• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

Titani ancora vittoriosi

Battuta anche la Stella Rimini

Di Marco Rastelli

Pagina 1 di 1

18/12/2017

Titani ancora vittoriosi

Dopo la sosta forzata causa maltempo, finalmente si ritorna a giocare e si recupera la 14° giornata di campionato.

A San Marino, più precisamente sul campo di Domagnano, ad affrontare l’Academy è di scena la Stella Rimini compagine che occupa la decima posizione in classifica con 16 punti al suo attivo.

I Sammarinesi primi della classe puntano a inanellare un'altra vittoria per continuare a cullare il sogno di diventare campioni d’inverno!

Si gioca ad una temperatura di poco sopra lo zero e sicuramente quelli che più soffrono sono gli spettatori che seguono infreddoliti la gara.

La partita si mette subito bene per l’Academy che sblocca al 3’ minuto il risultato con Rastelli che ben servito da Sensoli da fuori area trafigge l’estremo ospite con un tiro che si infila all’incrocio dei pali.

Anche dopo il vantaggio i ragazzi di mister Ceci continuano nella loro azione offensiva collezionando altre palle gol e sfiorando più di una volta il raddoppio prima con Vagnini F. ben servito da un ispiratissimo Cremonini poi con Barros De Oliveira e infine con Giannini.

E’ il 23’ quando la coppia  d’attacco Sensoli-Cremonini materializza il raddoppio; anche questa volta è Sensoli (partita da 10 la sua con due gol e due assist) a fornire il pallone al capocannoniere del campionato che non si fa certo pregare a realizzare una rete di pregevole fattura.

Al 38’ la Stella ha l’occasione per accorciare le distanze ma la traversa nega il gol all’attacco riminese.

Lo stesso Cremonini si ripete poi in pieno recupero di primo tempo realizzando il terzo gol per l’Academy, una marcatura che strappa applausi a tutti i presenti e che mette in risalto le doti di velocità, potenza e precisione di questo ragazzo.

Si va a bere un the caldo con i biancazzurri che hanno la partita saldamente in mano.

Nella ripresa i titani non sembrano accontentarsi e come già citato in precedenza sale in cattedra Sensoli che al 45’ e al 57’ realizza la sua doppietta personale e mette il sigillo alla partita.

Numerose sono le sostituzioni che i due tecnici operano e i nuovi entrati  con impegno e buone giocate non fanno rimpiangere quelli che oggi sono partiti da titolari.

Al minuto 75 la Stella  segna  il gol della bandiera con Parrucci che è bravo ad approfittare di una piccola sbavatura della difesa sammarinese fino a quel momento impeccabile.

Il triplice fischio sancisce la fine della partita e l’inizio delle festività Natalizie.

Il campionato si ferma e riprenderà a meta gennaio con la 15° ed ultima giornata del girone di andata.

Buon natale e felice Anno nuovo a tutti i nostri lettori.

 

SAN MARINO ACADEMY: Terenzi A. (74' Vagini A.), Rosa, Barros De Oliveira, Gasperoni (47' Gessaroli), De Biagi (66’ Carlini), Mazza, Vagnini F. (47' Cavalli), Rastelli, Sensoli (72’ Zanotti), Cremonini (66' Cecchini), Giannini (57’ Semproli).

ALLENATORE: Ceci Stefano

 

A.S.D. POLISPORTIVA STELLA S.G.: Varliero, Ara, Gnoli, Balli, Parrucci, Carlini, Ceccopieri, Casadei, Grimaldi, Belloni, Davino.

A DISPOSIZIONE: Dente, Frutteti, Baldiserra, Silvegni, Petito.

ALLENATORE: Fabbri Roberto

 

 

MARCATORI: (3' RASTELLI) (23’ 41’ CREMONINI) (46' 57’ SENSOLI) (74’ PARRUCCI).

Tempo recupero: 1’ (1° T.) – 0 (2° T.)

 

Commenti

PUBBLICITA'