• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Bagnolo, sul campo del Genova una mission impossibile?

Pagina 1 di 1

15/12/2017

Bagnolo, sul campo del Genova una mission impossibile?

Federico-Reggiani

Sono i numeri a dire che quella del Bagnolo a Genova (sabato 16 dicembre, ore 14.30, PalaDiamante) è una mission impossible: i padroni di casa, imbattuti, vantano la miglior difesa del girone (18 reti al passivo in 9 gare) e tra le mura amiche viaggiano a punteggio pieno (4 partite, 4 vittorie). Per giunta i gialloneri sono alle prese con il mal di trasferta (3 ko consecutivi lontano da casa).

Messa giù così sembra una non-partita, ma Bagnolo con le grandi la sua figura l’ha sempre fatta: pareggio con Pistoia, ko sul campo dell’Olimpia Regium ma con la complicità di una doppia espulsione in un minuto (e che doppia espulsione: Evandro e Antonietti), pareggio con l’Olimpia Regium in coppa. Insomma, la formazione di mister Ruini quando sente atmosfera da grande evento – ed è sicuramente questo il caso – vende cara la pelle. 

Comunque vada non sarà un successo, ma resta il fatto che Bagnolo chiuderà il girone d’andata in zona play off. Chiaro però che un risultato positivo gioverebbe non solo alla classifica, per tenere a bada le inseguitrici, ma soprattutto al morale.

Unico indisponibile Vinciguerra per un guaio muscolare.

Per Bagnolo il 2017 non finirà a Genova: martedì sera al palazzetto dello sport di Bagnolo in Piano (ore 20) ultimo impegno ufficiale dell’anno. In un match valevole per il secondo turno della Coppa della Divisione, i gialloneri affronteranno l’Orte (A2), in una gara senza appello, ad eliminazione diretta.

 

MERCATO: NOBILE AL VIANO, PRESO REGGIANI Dopo l’arrivo del laterale Angelo Senese (’93) dal Mantova la scorsa settimana, ancora movimenti in casa Bagnolo a poche ore dalla chiusura della sessione invernale di mercato: il centrale Simone Nobile (’82) si è accasato in C1 allo Sporting Viano, mentre dall’Olimpia Regium è arrivato in giallonero il laterale Federico Reggiani (’95), ex Reggiana, Fratelli Bari e Cus Parma, con esperienze anche nei Futsal Camp giovanili federali.

 

 

 

                               Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5 

 

Genova-Bagnolo 3-3

Pagina 1 di 1

16/12/2017

Genova-Bagnolo 3-3

Alen-Protega

 

Con le unghie e con i denti Bagnolo firma l’impresa quasi intera, pareggiando 3-3 sul campo del Genova imbattuto e, prima della gara, sempre vittorioso in casa. I gialloneri cullano addirittura sogni di gloria (0-2 al 13’, 2-3 al 29’), ma alla fine è un signor punto contro una formazione che mostra tutto il potenziale d’alta quota.

 

La cronaca: palo di Evandro e traversa di Solano, il match entra subito nel vivo. Evandro firma lo 0-1 al 9’, Bressan sfiora il raddoppio, Antonietti non sbaglia e fa 0-2 al 13’. Qui potrebbe cambiare la storia dell’intero incontro, perché Genova si ritrova oltretutto gravato di cinque falli, invece sono proprio i padroni di casa ad accorciare (1-2 al 16’). Bagnolo ci crede ma il potenziale 1-3 si stampa sul palo (Antonietti).

Ripresa: Genova mette immediatamente le cose in chiaro e pareggia (2-2 al 2’ più un palo poco dopo), Senese ha la palla buona per il nuovo allungo, Zaccone salva su Solano. La sensazione che possa succedere di tutto trova conferma al 9’, quando Protega firma il 2-3 dalla distanza. Con Bagnolo in bonus di falli Genova gioca la carta del portiere di movimento (16’) e trova il 3-3. In un finale ad alta tensione Bagnolo tenta a sua volta il portiere di movimento (Marzano) a trenta di secondi dalla fine, ma l’occasione per il colpaccio non arriva. Bene così lo stesso.

I gialloneri chiudono l’andata in zona play off, martedì sera a Bagnolo in Piano (ore 20), match ad eliminazione diretta contro Orte (A2), valevole per il secondo turno di Coppa della Divisione.

 

Genova-Bagnolo 3-3

Marcatori: 9’ pt Evandro (B), 13’ pt Antonietti (B), 16’ pt Ortisi (G), 2’ st Solano (G), 9’ st Protega (B), 16’ st Ricchini (B).

Genova: Pozzo, Lombardo, Foti, Ortisi, De Jesus, Busca, Offidani, Ricchini, Costa, Solano, Sacco, Mazzariol. All. Pinto.

Bagnolo: Evandro, Baldini, Giovannetti, Fantastico, Marzano, Antonietti, Maretti, Bressan, Senese, Bianchini, Protega, Zaccone. All. Ruini.

Note: ammoniti Offidani, Mazzariol (G), Evandro, Antonietti, Marzano (B). Falli: primo tempo 5-5, secondo tempo 5-5.

 

 

 

                               Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5

Commenti

PUBBLICITA'