• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Domani a Villalunga grande sfida tra Casalgrandese e Castellarano

24/11/2017

Domani a Villalunga grande sfida tra Casalgrandese e Castellarano

Per il Castellarano Juniores è ancora tempo di derby, l’ennesimo di questa intensa stagione agonistica. Domani pomeriggio, a partire dalle ore 15, gli azulgrana saranno impegnati in una trasferta breve ma comunque ricca di insidie: i nostri beniamini giocheranno al cav. Corradini di Villalunga, contro i padroni di casa targati Casalgrandese. Il confronto rientra nel programma della dodicesima giornata: modenese la direzione di gara, affidata al sig. Matteo Modena.

La formazione guidata da Roberto Lanzafame si presenta con il morale carico a mille: i risultati degli ultimi tempi stanno dando ragione alla nostra Juniores, e la larga vittoria di sabato scorso ne è senza dubbio un’ulteriore testimonianza. Sul sintetico don Bosco di via Chiaviche, il Castellarano ha superato la Boiardo Maer con un perentorio 5-0: un risultato, questo, che la dice senz’altro lunga sulle qualità tecnico-agonistiche che gli azulgrana sono in grado di riporre in campo.

Adesso, guai a farsi trarre in inganno dalla classifica: al momento la Casalgrandese sta lottando per obiettivi ben differenti rispetto a Galli e soci, ma il dna combattivo della squadra di mister Ingari non va affatto preso sottogamba. Nelle ultime due partite, i biancoblù hanno rimediato altrettante sconfitte contro Folgore Rubiera e Arcetana: tuttavia, in entrambe le occasioni l’undici di Villalunga ha saputo farsi più che rispettare sul piano del gioco. Tutto lascia pensare che anche domani la Casalgrandese metterà in mostra uno spirito spavaldo e vigoroso, in modo da cercare con convinzione punti preziosi per risollevarsi dalle acque del fondo classifica. A questo Castellarano le potenzialità per ottenere un nuovo successo non mancano affatto: d’altro canto, gli azulgrana saranno confrontati con un altro banco di prova davvero molto severo nella lunga strada che porta a qualificarsi alla seconda fase

Casalgrandese vs Castellarano 2-3

26/11/2017

Casalgrandese vs Castellarano 2-3

La Casalgrandese subisce di nuovo una punizione immeritata: stavolta ci riferiamo nella fattispecie alla formazione Juniores, che ieri pomeriggio al "cav. Corradini" di Villalunga ha pagato dazio nell'attesissimo derby con il Castellarano. Purtroppo, i gol messi a segno da Davide Balestri e Marco Zagnoli non sono bastati per avere ragione della corazzata azulgrana: gli ospiti hanno infatti prevalso con il punteggio finale di 2-3. La compagine guidata da mister Roberto Lanzafame si è dimostrata più che mai degna del secondo posto in classifica, fornendo una prova di elevato spessore sotto ogni punto di vista: per contro i biancoblù non sono certo stati da meno, e ancora una volta avrebbero meritato di cogliere almeno un punto.
Ora è necessario mantenere solidità anche dal punto di vista emotivo, perchè la nuova classifica dice che ora i nostri beniamini sono fanalino di coda del girone C: comunque sia questa Casalgrandese sa di avere tutte le potenzialità per risollevarsi in tempi rapidi, e di certo mister Beppe Ingari lavorerà a fondo anche sotto l'aspetto dell'autostima in vista dell'imminente derby di sabato prossimo contro la Scandianese.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'