• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Virtus San Mauro 2-6 Sp. Pievecella

Pagina 1 di 1

22/11/2017

Virtus San Mauro 2-6 Sp. Pievecella

Un ottimo San Mauro viene sconfitto da un cinico Pievecella.
Virtus San Mauro: Calbucci, Ronci, Mezzapesa, Melosu, Sarti, Succi, Coveri, Cerioni, Quercioli, Magnani, Angeli.
Sp. Pievecella: Grossi, Fiori, Uccellini, Riolo, Iodice, Mori, Cigarini, Piccinini, Bandini, Sola, Bonacini.
Fischio d'inizio e subito il direttore di gara si rende protagonista del match: 5' minuto e Bonacini lancia in profondità per Bandini in outside ma l'arbitro lascia proseguire ed il numero 9 della squadra ospite scavalca, con un bellissimo pallonetto, Calbucci in uscita.
Altro giro d'orologio ed un'altra svista arbitrale permette al Pievecella di raddoppiare sempre con Bandini: azione identica alla precedente con un lungo rilancio da parte di Bonacini a favore dell'attaccante nero arancio che, partita al di là della difesa della squadra di casa, insacca battendo un'incolpevole Calbucci.
Ripartenza giallo blu e Coveri guadagna un ottimo calcio d'angolo: Angeli alla battuta mette al centro e nella mischia Mezzapesa riesce ad anticipare tutti ma spedisce la sfera di poco a lato.
Il San Mauro si riversa in attacco grazie ad un'ottima ripartenza da parte di Melosu che intercetta il pallone e serve Cerioni, la centrocampista giallo blu duetta con Angeli, il numero 11 del San Mauro scarica su Melosu che la lancia in profondità, Angeli calcia da posizione defilata e Mori devia la sfera nel tentativo di rinviarla ma serve inavvertitamente Quercioli che non sbaglia mettendo a segno il gol del possibile 1-2 ma l'arbitro annulla tutto.
Tutto da rifare per le ragazze giallo blu che, nonostante le proteste, non si perdono d'animo e continuano a creare mettendo alle corde la difesa ospite.
Primo tempo che si chiude sullo 0-2 a favore del Pievecella.
Le squadre rientrano in campo per il secondo tempo ed il San Mauro prende in mano il gioco.
Al 60' le giallo blu accorciano le distanze con Quercioli grazie ad un'ottima azione corale: Melosu anticipa Sola e fa ripartire Magnani la quale scarica su Cerioni, giro palla sui piedi di Angeli che mette in mezzo dove Quercioli è bravissima ad anticipare tutti e mettere a segno il gol del 1-2.
Pievecella che diventa più aggressivo grazie agli inserimenti di Bonacini ma Sarti è attenta a non concederle spazi.
Sugli sviluppi di un calcio d'angolo a favore delle ospiti arriva il gol del momentaneo 1-3: palla al centro e Sarti rinvia ma al limite dell'area, la neo entrata, Folloni è attenta a raccogliere la sfera servendo Sola che, con un dribling, si libera di due avversare scaricando la palla in rete.
Mister Bertino decide di cambiare qualcosa: Succi passa al centro del campo e Ronci arretra sulla linea difensiva.
Molte le occasioni sui piedi, prima, di Angeli che calcia due volte troppo a lato senza impensierire l'estremo difensore del Pievecella e poi sui piedi di Coveri che, a tu per tu, con Grossi calcia sopra la traversa.
Dopo l'ennesimo giro palla da parte della squadra di casa arriva il gol grazie a Magnani: Quercioli riconquista palla in pressing su Mori e mette al centro un pallone che Magnani raccoglie e spedisce in rete riaprendo il match.
Pievecella che non ci sta e riparte con Cigarini che scarica su Folloni la quale mette dentro un filtrante al bacio per Bandini che non sbaglia segnando la propria tripletta personale.
Le giallo blu continuano a spingere e Magnani guadagna una preziosa punizione dalla trequarti campo che Angeli va a battere: mancino insidioso all'angolino basso del palo opposto ma Grossi si supera deviando in calcio d'angolo e salvando il risultato.
Bertino effettua un cambio: esce una stremata Ronci ed entra Zannoni, Magnani scala a centrocampo al fianco di Cerioni.
Altra ripartenza da parte della squadra di casa: buon fraseggio fra Sarti, Cerioni ed Angeli, il numero 11 del San Mauro serve Cerioni nello spazio che mette in mezzo ma Magnani sfiora di testa dove nessuno può arrivare e la palla sfila sul fondo.
Al 75' il San Mauro reclama un calcio di rigore che l'arbitro non concede: Mori intercetta la palla con la mano ma il direttore lascia, ancora una volta, proseguire non concedendo il penalty.
Ribaltamento di fronte ed il Pievecella insacca nuovamente il pallone: Matera si libera di Sarti e mette al centro un pallone che Folloni colpisce di testa, Calbucci rinvia la sfera che, sbattendo sulla traversa, entra in porta.
Allo scadere ennesimo errore arbitrale: azione identica a quella del gol annullato a Quercioli nel primo tempo ma, incredibilmente, l'arbitro concede il gol al Pievecella. Bandini mette al centro, Melosu sfiora servendo Sola alle sue spalle che calcia di prima e mette a segno il gol del 2-6.
Triplice fischio.

Virtus San Mauro 2-6 Sp. Pievecella

Virtus San Mauro: Calbucci, Ronci (Zannoni), Mezzapesa, Melosu, Sarti, Succi, Coveri, Cerioni, Quercioli, Magnani, Angeli. A disp: Paqui, Narducci, Corradossi. All: Bertino

Sp. Pievecella: Grossi, Fiori (Gargasole), Uccellini (Razzano), Riolo (Folloni), Iodice, Mori, Cigarini (Matera), Piccinini (Blommaert), Bandini, Sola, Bonacini. A disp: Fantuzzi, Iori. All: Saracca

Bellissima partita disputata tra due delle protagoniste dello scorso anno del campionato di serie D.
Sfortunate, le giallo blu, hanno disputato un ottimo match ma, le ragazze di mister Saracca sono state più incisive e ciniche sfruttando le occasioni ed alcune sviste arbitrali a proprio favore.
Il San Mauro giocherà domenica 26 novembre alle ore 14:30 a Rimini per la partita di Coppa Emilia.

Commenti

PUBBLICITA'