• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Olimpia Forlì vs Carpi FC 1909 2-0

Pagina 1 di 1

13/11/2017

Olimpia Forlì vs Carpi FC 1909   2-0

 

 

Bella e tirata fino al 95' il match fra due squadre ben messe in campo.

Primo tempo ben disputato da entrambe le formazioni sul sintetico di Forlì, leggera supremazia delle romagnole ma le ragazze di Mister Guglielmi creano a loro volta alcune palle goal.

Al 1' minuto Galletti parte in posizione molto dubbia ma Gabrielli in uscita riesce a scontrare la conclusione, ancora pericolosa la squadra di casa al 4' quando Franchi prova il destro dal limite, Gabrielli attenta non si fa sorprendere.

Al 7' la prima azione pericolosa delle ospiti: Ferraro verricaliźza in area per l'accorrente Maccaferri ma la conclusione viene contratta da un difensore in scivolata.

Buon momento per le modenesi, al 10' veloce ripartenza che vede una serie di triangoli con Guidi abile a liberare Martelli, dribbling secco a saltare l'avversaria e scarico per la botta di Maiola che sfiora il montante.

Al 17' clamoroso errore di Franchi che riceve palla in piena area da sola, le modenesi alzano il braccio per segnalare la posizione irregolare, e il bomber romagnolo calcia a lato dal dischetto del rigore.

Al 21' Gabrielli blocca in due tempi una punizione di Franchi dal limite.  Sempre il bomber romagnolo protagonista al 42' quando grava la rete deviando di mano un angolo di Aganensi. L'arbitro si avvede della scorrettezza ed Nnulla senza indugio.

Il secondo tempo parte con il goal a freddo di Franchi che capitalizza un rimpallo fra le centrali ospiti.

La rete taglia un po' le gambe alle biancorossa che subiscono la veemenza delle avversarie; al 53' il raddoppio: palla fortunosa sui piedi di Galletti che entra in area e conclude, Gabrielli ci arriva e respinge, la palla arriva sui piedi di Albonetti che, fra una selva di gambe, trova il varco giusto per battere Gabrielli.

La reazione delle ospiti non riesce a mettere in difficoltà la difesa romagnola.  

L'Olimpia prova ad ampliare il punteggio ma una difesa arcigna ed una Gabrielli sempre pronta mantengono in partita le modenesi.

All' 80' Martelli recupera un pallone sulla fascia e dopo una sgroppata cerca Bergamini in centro all'area ma la punta modenese viene anticipata al momento della conclusione.


Olimpia Forlì: Ciavarro, Ivanova (85' Galassi), Plachesi, Calli (64' Petrini), Pasquinelli, Magnani, Albonetti, Galletti (75' Tedaldi), Franchi (55' Rotondo), Agatensi (76' Mordenti), Emiliani. A disp.: Lorenzetti, Omicini. Allenatore sig. S. Ghinassi

Carpi FC 1909: Gabrielli, Baschieri, Gandolfi, Maccaferri (70' Oro), Incerti (85' Geraneo), Guidi, Martelli (90' Aldrovandi), Ferraro, Bergamini, Maiola, Balestri (31' Zanardi)A disp.: Di Padova, Gozzi, Merli.

Allenatore sig. M. Guglielmi

Reti: 46' Franchi - 53' Albonetti

Note: Arbitro sig. Zambelli di Forlì 

Commenti

PUBBLICITA'