• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Giovanissimi

Virtus vs Sanpaimola

Pagina 1 di 1

12/11/2017

Virtus vs Sanpaimola
La Virtus Faenza mette ben più di un piede nella fase regionale primaverile a seguito dell’incontro di cartello disputatosi oggi tra le mura amiche.
I ragazzi di Valmori hanno battuto per due a zero il Sanpaimola e a questo punto l’unico avversario rimasto è rappresentato dall’autolesionismo.
Partita maschia disputata davanti ad un folto pubblico ,almeno 200 gli spettatori , il tutto all’insegna di un tifo caloroso e sportivissimo da entrambe le parti.
I padroni di casa hanno “fatto la gara” come pretende il proprio allenatore , aggredendola da subito ed evitando,ad esempio, le distrazioni che avevano illuso il Faenza nel derby.
I ragazzi ospiti , da parte loro , non possono rimproverarsi nulla in quanto hanno recitato alla lettera il copione imbastito dal sanguigno mister Capasso , limitare il più possibile le scorribande della fase d’attacco faentina e ripartenze veloci cercando di sfruttare i cm ed i kg che contraddistinguono la squadra rossoblu. Ma oggi l’asticella era onestamente troppo alta per loro.
Nel primo tempo le due reti con i padroni di casa lesti ad approfittare di due leggerezze non da poco e cioè far ricevere palla a Visani in mezzo all’area , permettendogli anche di girarsi e colpire a rete , e far colpire di testa Taroni su calcio d’angolo con Turchetti lesto a depositare in gol la ribattuta miracolosa del portiere.
Nel secondo tempo la tecnica ha lasciato il posto al duello fisico ma non si è andati oltre a qualche mischia nell’area di casa per quanto ben sbrogliata da Ciampone e dai suoi difensori.
Un dato importante che rappresenta una costante della Virtus , è la capacità di arrivare per primi sulle seconde palle e la determinazione nel voler recuperare subito quelle perse.
Se poi la tecnologia fosse disponibile anche in queste categorie ci indicherebbe percentuali bulgare di possesso palla per i biancoverdi che rafforzano ulteriormente il proprio primato anche nelle graduatorie dei gol fatti e subiti confermandosi nettamente primi in entrambe.
Ha diretto bene e con autorità, una gara di alto livello , il sig. Geminiani della sezione di Faenza.
Una curiosità per quello che riguarda il girone B , nelle 56 partite disputate ad oggi il segno X è uscito una volta sola.
Domenica di riposo quella prossima per i Virtussini in quanto il Vita Granarolo ha chiesto lo spostamento della gara per motivi logistici legati alla indisponibilità del campo di gioco, la partita pertanto verrà disputata mercoledì 22/11 con inizio alle 18,30.

Commenti

PUBBLICITA'