• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

L'Unterland Damen per dare continuità di prestazioni alla San Marino Academy

Pagina 1 di 1

12/11/2017

L'Unterland Damen per dare continuità di prestazioni alla San Marino Academy

San Marino Academy 2017-2018

 

 

La San Marino Academy si prepara ad affrontare un importante banco di prova nella tana dell’Unterland Damen, appaiata in classifica alle bianco-azzurre a quota 12 punti e sconfitta solamente alla prima giornata dal Pordenone, poi la formazione trentina ha raccolto in seguito 3 vittorie ed altrettanti pari. Motivo per cui le Titane di mister Fabio Baschetti domenica dovranno disputare un prestazione sopra le righe per strappare un risultato positivo. Ci presenta questo scontro diretto Simona Innocenti, Capitano della San Marino Academy. Ecco le sue parole.

 

Poniamo il mirino su questo avvio stagionale: soddisfatta del quinto posto e dei 12 punti conquistati finora con una gara ancora da recuperare?

 

“Sinceramente penso che abbiamo lasciato qualche punto per strada. Pienamente soddisfatta no, perché un paio di partite potevamo sicuramente giocarle meglio, strappare qualche punto in più ed invece ne siamo uscite sconfitte. Quest’anno il campionato è molto più competitivo rispetto a quello scorso ed ogni partita è fondamentale”

 

Che sfida prevedi domenica contro il lanciato Unterland Damen?

“Mi aspetto una partita difficile, abbiamo una trasferta impegnativa da affrontare e anche se non conosciamo bene le avversarie, sono a 12 punti come noi, quindi sarà una bella battaglia”

 

Quali sono le formazioni più attrezzate che si giocheranno i primi tre posti e la permanenza in categoria?

“Come ho detto prima il girone è molto competitivo, ci sono diverse squadre ben organizzate e preparate. Dovremo contenderci i primi tre posti con Castelvecchio, Vittorio Veneto, Jesina e Sudtirol Vinti Damen appunto, ma ci sono altrettante partite difficili ed essendo tutte a pochi punti di distanza, ogni partita è una finale. Non possiamo più permetterci di sbagliare se vogliamo raggiungere il nostro obbiettivo”.

 

 

FSGC | Ufficio Stampa

 

Unterland Damen vs San Marino Academy 1-1

Pagina 1 di 1

13/11/2017

Unterland Damen vs San Marino Academy 1-1

Ilenia Rossi

 

CORTINA – La San Marino Academy strappa un pareggio sul campo dell’Unterland Damen nello scontro diretto d’alta classifica dell’ottava giornata. A fissare il punteggio sull’ 1 a 1 finale il botta e risposta nella ripresa di Rossi ed Ernandes. La sfida è stata vibrante con occasioni da ambo le parti: la prima è di marca titana con una punizione di Vagnini al 2’ che termina alta, risponde con una ghiotta opportunità la formazione locale: Ernandes si accentra e con un potente destro centra la traversa (7’). La conclusione di Mastrovincenzo al 14’ finisce fuori bersaglio, poi non accade praticamente più nulla fino all’intervallo. Nel secondo tempo i ritmi si alzano: la botta di Dulbecco sorvola la traversa al 3’, mentre il calcio piazzato di Dallagiacoma è fuori (8’). Le bianco-azzurre possono sbloccare il punteggio al 10’ ma Schroffenegger in uscita riesce a respingere il pericolo di Dulbecco. L’Unterland Damen va ad un soffio dal vantaggio poco dopo quando Pasqualini incorna da pochi passi trovando la miracolosa parata di Guidi che mantiene inviolata la porta (14’). Risponde la San Marino Academy con la rasoiata ravvicinata di Mastrovincenzo neutralizzata dal portiere; è il preludio al gol che si materializza al 20’ con Rossi, abile a trafiggere il portiere di casa con un pregevole sinistro dal limite dell’area. Il vantaggio dell’undici di mister Baschetti regge pochi minuti, perché Ernandes ristabilisce la parità con un preciso tocco sottomisura che supera l’incolpevole Guidi (27’). Il pareggio rinvigorisce l’Unterland che si fa vedere nuovamente con una punizione di Dallagiacoma bloccata da Guidi e sfiora il clamoroso sorpasso proprio all’ultimo dei quattro minuti di recupero quando su una mischia scaturita da un calcio di punizione Pasqualini colpisce un palo clamoroso. Questo brivido è stato l’ultimo sussulto di un match equilibrato e molto combattuto: domenica prossima la San Marino Academy tornerà in campo tra le mura amiche nel sentito derby contro il Riccione.

UNTERLAND DAMEN (4-3-3): Schroffenegger, Turani, Marmentini, Menegoni, Amort, Barbacovi (75’ Ferraris),Turrini, Dallagiacoma, Pasqualini, Ernandes, Targa (62’ Muco). A disp.: Settecasi, Karrone, Bon. All. Trentini.

S. MARINO ACADEMY (4-3-1-2): Guidi, Innocenti (76’ Paganelli), Montalti, Venturini, Micciarelli, Rossi (86’ Prenga), Mainardi, Costantini (92’ Cascapera), Vagnini, Mastrovincenzo, Dulbecco. A disp.: Giorgi, Nicolini, Casali. All. Baschetti.

ARBITRO: Damiani di Sondrio.

NOTE: amm. Menegoni, Costantini, Innocenti.

 

RETI: 65’ Rossi, 72’ Ernandes.

Commenti

PUBBLICITA'