• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

La Torre vs Veni S.Pietro in Casale 56-42

Pagina 1 di 1

12/11/2017

La Torre vs Veni S.Pietro in Casale 56-42

Lauro-Spadaccini

 

In serie D, si sblocca finalmente la Torre, che ottiene il primo successo del suo campionato a spese del Veni San Pietro in Casale. La sfida è a lungo equilibrata: si segna poco nel primo quarto (9-8 al 10’), mentre nel secondo i padroni di casa guadagnano un piccolo vantaggio (24-20 al 20’), trovando protagonisti diversi dal solito, in particolare Mussini.

 

Dopo l’intervallo, la Torre prova a scappare, con 7 punti consecutivi di Vezzosi, ma il Veni resta comunque a contatto (37-34 al 30’). La svolta arriva in apertura di ultimo periodo, grazie a un mini break di 6-0 per il 43-34 e a un vantaggio che si stabilizza sulla doppia cifra: da un lato, infatti, cresce l’apporto di Filippo Mazzi (9 punti nella frazione), dall’altro i bolognesi non trovano quasi più la via del canestro (appena 8 punti in 10’).

 

In casa Torre, da sottolineare, in una serata difficile per il reparto lunghi (Margaria e Scianti infortunati, Alberto Davoli a mezzo servizio) l’ottimo impatto del giovane Lorenzo Davoli (10 rimbalzi per lui). Unica nota stonata per i grigiorossi è l’infortunio al ginocchio patito da Ferretti durante il secondo quarto, la cui entità è ancora da valutare.

 

Resta una vittoria dal sapore particolare, perché sblocca la classifica, ma anche perché è l’ultima partita di coach Spadacini, che, causa motivi di lavoro e trasferimento fuori Reggio, lascia ora la squadra nelle mani di Vincenzo Romano. La prima uscita del nuovo allenatore sarà già mercoledì, quando nel turno infrasettimanale la Torre renderà visita alla Sampolese. Il Veni, invece, sempre mercoledì riceverà il Carpi.

 

 

 

LA TORRE: Davoli A., Mazzi G. 3, Vezzosi 11, Ferretti, Davoli L. 3, Pezzarossa 5, Mazzi F. 14, Mussini 7, Rivi, Bondioli 11, Lavaggi, Orlandini 2. All. Spadacini.

 

VENI SAN PIETRO IN CASALE: Gamberini 7, Pastore 4, Govoni A. 6, Molea 2, Ferrulli 5, Ventura 7, Govoni E. 4, Mantovani, Ghedini 3, Ballarin, Montebugnoli 4. All. Folchi.

 

Arbitri: Benatti di Medolla e De Santis di Carpi.

 

Note – Parziali tempi 9-8, 24-20, 37-34.

 

 

 

 

Ufficio Stampa

 

Unione Sportiva La Torre

Reggio Emilia

Commenti

PUBBLICITA'