• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile

Pall.Femm.Umbertide - TigersRosa 60 - 50

Pagina 1 di 1

06/11/2017

Pall.Femm.Umbertide - TigersRosa 60 - 50

Ad Umbertide festeggiano le padroni di casa che salgono a 2 vittorie dimostrando di essere più mature delle nero arancio forlivesi, colpevoli di scendere in campo non col piglio giusto ed essere costrette così alla continua rincorsa.

 

Il primo quarto finisce 17-6 con Pieraccini e Gramaccioni a litigare con il canestro in casa romagnola, mentre la finlandese Liskola guida sapientemente l'attacco di Umbertide.

 

Nel secondo e terzo quarto le tigri trovano le chiavi giuste in attacco ed anche la difesa lavora con maggiore efficacia. Forlì rientra in partita fino al -2 (37-35) grazie all'impeccabile lavoro in cabina di regia di Vespignani e la buona vena realizzativa di Olajide autrice di 17 punti complessivi. Le ragazze di Castelli però pagano lo sforzo ed anche le energie mentali lasciano lo spazio all'istinto ed alla frenesia. Finisce 60 - 50 per le umbre.

 

Furente coach Castelli a fine partita: "Sono arrabbiatissimo, non so se riuscirò a dormire per dimenticare gli errori che abbiamo commesso. Non abbiamo saputo chiudere la nostra rimonta nel momento chiave del match. In più siamo mancati di lucidità per tutta la gara, abbiamo pensato troppo individualmente e poco in termini di collettivo. Parleremo di questa cosa durante la settimana perché non si può spiegare tutto con la giovane età. Dobbiamo saper crescere oltre a migliorare le nostre percentuali".

 

Pall. Femm. Umbertide: Iiskola 25, Landi 3, Fusco 10, Meschi 8, Cutrupi 6, Giudice 2, Conti ne, Dettori 4, Paolocci 2, Catalino, Zucchini. Allenatore: Alessandro Contu.

 

Tigers Rosa Forlì: Zampiga, Pieraccini 7, Gramaccioni 1, Missanelli 18, Melandri 4, Zavalloni, Vespignani 3, Fabbricini, Olajide 17, Garaffoni ne, Ragazzini, Duca. Allenatore: Andrea Castelli.

 

Ufficio Stampa Tigers

 

Commenti

PUBBLICITA'