• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Virtus San Mauro 2-3 Femminile Rimini Calcio

Pagina 1 di 1

05/11/2017

Virtus San Mauro 2-3 Femminile Rimini Calcio
Un secondo tempo di dominio di gioco non permette al San Mauro di portarsi a casa i 3 punti.
Fischio d'inizio e le ragazze di mister Bertino si posizionano con un 4-2-3-1 ma il Rimini inizia forte pressando alto grazie alle incursioni di Fiumana.
Sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Morelli, Gretcan è brava a sfruttare l'occasione ed insaccare di testa: Morelli alla battuta lascia partire un destro preciso che si va ad infrangere contro la traversa, confusione in area e Gretcan ne approfitta smarcandosi e colpendo di testa la sfera, Calbucci non può nulla ed il risultato si porta subito sullo 0-1.
Rimini, galvanizzato dal vantaggio, continua a premere sull'acceleratore sfruttando la velocità di Fiumana e l'ottimo controllo palla di Tamburini ma Mezzapesa è brava ad anticipare il numero 7 ospite ed allontanare la minaccia.
Ripartenza giallo blu a favorire Angeli che si libera molto bene di due avversarie mettendo la palla al centro dove, però, non ci sono compagne pronte a ricevere.
Ribaltamento di fronte: Morelli lancia profondo per Fiumana la quale riesce ad eludere molto bene il pressing di Sarti servendo Errighi, in posizione di outside, la quale a tu per tu con Calbucci sfrutta la disattenzione arbitrale mettendo a segno la rete dello 0-2.
Giallo blu che cercano di reagire passando ad un 4-1-3-2: Magnani arretra a centro campo alle spalle di Cerioni e Quercioli.
Due le occasioni per la squadra di casa prima dello scadere dei primi 45' minuti di gioco, prima con Magnani che calcia dal limite dell'area ma Villucci è brava a bloccare e poi con Angeli ma il suo mancino è troppo impreciso per impensierire l'estremo difensore della squadra ospite.
Fine primo tempo e squadre negli spogliatoi.
Al rientro in campo il San Mauro ritorna al modulo iniziale partendo subito molto forte: la prima occasione per riaprire il match ce l'ha Magnani che calcia di destro ma il pallone sfila di poco sopra la traversa.
Le giallo blu iniziano a spingere e giocare palla a terra ed il Rimini si schiaccia sulla propria trequarti, Cerioni recupera palla su Gori e serve con un filtrante Magnani, il numero 10 salta Lazzaretti e poi Protti servendo Angeli che buca le mani a Villucci riaprendo il match.
Squadra di casa molto più ordinata nel secondo tempo e per il Rimini non ce n'è, Protti spallona cercando l'inesauribile Fiumana ma Melosu è attenta a non lasciarle spazi ed a far ripartire le sue.
Ripartenza del San Mauro con un ottimo giro palla, Mezzapesa serve Magnani la quale scarica molto bene su Cerioni, bel fraseggio a centrocampo tra Cerioni e Succi, il numero 6 della squadra di casa serve Coveri che viene atterrata sulla trequarti campo dalla neoentrata Pace e l'arbitro concede il calcio di punizione. Angeli batte di mancino all'incrocio dei pali e Villucci può solo restare a guardare la sfera che gonfia la rete per il momentaneo 2-2.
L'unica occasione per le ospiti arriva al 75'esimo: ennesima palla lunga per Fiumana che sceglie bene il tempo e calcia a fil di palo mettendo a segno il gol del 2-3.
Sul finire di gara succede di tutto: Angeli batte un'altra punizione colpendo in pieno l'incrocio dei pali a Villucci battuta.
Sugli sviluppi di un calcio d'angolo arriva l'occasione per il San Mauro: Quercioli batte, Magnani colpisce di testa, mischia in area di rigore e Protti rilancia servendo Cerioni che di prima intenzione spara alto sopra la traversa.
Nei minuti di recupero follia di Villucci che entra in scivolata su Mezzapesa, rigore netto ma l'arbitro lascia proseguire non fischiando il penalty e concedendo la rimessa dal fondo.
Partita che si chiude sul 2-3.

Virtus San Mauro: Calbucci, Mezzapesa, Ronci, Melosu, Sarti, Succi, Cerioni, Quercioli, Magnani, Angeli. A disp: Zannoni, Narducci, Brighi, Pagliarani, Pasqui. All: Bertino.

Da sottolineare l'ottima prestazione nei secondi 45' minuti da parte della squadra di casa.
Le disattenzioni del primo tempo, un po' di sfortuna e qualche decisione arbitrale scorretta non permettono alle ragazze di Bertino di portarsi a casa i 3 punti.

Commenti

PUBBLICITA'