• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

Pianta-Pietracuta 3-1

Seconda sconfitta per gli Allievi del Pietracuta.

Pagina 1 di 1

29/10/2017

Pianta-Pietracuta 3-1

Domenica 29 ottobre 2017 – ore 10,30 – Villafranca di Forlì - 7a giornata

Seconda battuta d’arresto consecutiva per i giovani rossoblu del Pietracuta, contro un Pianta in un momento di forma particolare, ma non tutto è da buttare per i ragazzi di Mister Satalino; la vittoria dei forlivesi è tutto sommato meritata, anche se sul risultato finale sono state determinanti alcune decisioni arbitrali, di dubbia interpretazione.
La partita è pesantemente condizionata dal forte vento che infastidisce e non poco il regolare sviluppo del gioco; la prima occasione è di marca rossoblu con una bella conclusione di Bernardi al 3’ che l’ottimo portiere forlivese alza sopra la traversa. Non si registra più nulla sino al 20’ dove il Pianta si fa vivo su punizione con un tiro del mancino in maglia n. 3 di poco alta. Al 24’ un invitante cross dalla destra di Giovagnoli vede di un soffio in ritardo Gavelli sul secondo palo, poi due minuti dopo il bravo n. 10 di casa spara un fendente che sibila il palo.
Al 32’ è strepitoso Likaj in uscita a sventare un gol che sembrava fatto, facendo in modo da far terminare a reti bianche la prima frazione di gioco.
Il secondo tempo vede entrare in campo un Pianta molto determinato e al 2’ passa in vantaggio con un’azione sulla sinistra, probabilmente viziata in avvio da un fallo a centrocampo, cross al centro col tap-in vincente di Morellini: è il gol dell’1-0!
La supremazia dei padroni di casa ad inizio ripresa è netta, e ci vuole ancora un super-Likaj che salva il Pietracuta dalla seconda capitolazione di giornata; il 2-0 è rimandato di poco quando al 58’ in sospetta posizione di fuorigioco un tiro da fuori area del trequartista locale trova questa volta impreparato l’estremo difensore ospite superato dalla traiettoria velenosa e controvento. La reazione del Pietracuta è veemente, e si concretizza al 64’ col solito tiro di Bartolini che defilato sulla sinistra, quasi dal vertice dell’area di rigore, fa partire una traiettoria precisa che si insacca perfettamente alla sinistra del portiere: 2-1!
A questo punto i rossoblu ci credono, si spingono in avanti alla ricerca del pari, ma al 69’ su un errato rinvio della difesa arriva il 3-1 del centravanti di casa che spegne le speranze di rimonta dei ragazzi di Satalino, decretando la seconda sconfitta consecutiva dopo il filotto iniziale di 5 vittorie di fila.
Il turno infrasettimanale di mercoledì dà subito la possibilità di riscossa per la “Satalino band”, al Bindi sarà infatti la Stella il prossimo avversario.

PIANTA-PIETRACUTA 3-1 (p.t. 0-0)

PIETRACUTA: Likaj (60’ Fabbri A.), Giovagnoli, Pavani (14’ Stavola), Jazaj (41’ Galli), Fabbri L., Giacomini (cap.), Piva, Bernardi, Gavelli (77’ Saccani), Bartolini, Bellavista (54 Crociani).
A disposizione: Silvi Marchini, El Aini.
All.: Satalino Nicola


Marcatori: 42’ Morellini, 58’ Morellini, 64’ Bartolini, 69’ Ravaioli
Ammoniti: Jazaj, Giacomini, Crociani.
Arbitro: -
Recupero: 2’ pt – 4’ st

Commenti

PUBBLICITA'