• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Giovanissimi

Il Faenza vince il derby del Naviglio

Battuto 9-1 la Vita di Granarolo

Pagina 1 di 1

22/10/2017

Il Faenza vince il derby del Naviglio
Quarto successo in campionato -su 5 gare- per i ragazzi di Alessandro Fabbri, che contro il Vita Granarolo come da previsioni ottengono un largo risultato finale. Malanni ed un comprensibilissimo turnover rivoluzionano un po’ la formazione tanto che serve qualche minuto per iniziare ad ingranare la giusta marcia. I viola sono un’apprezzabile compagine che non a caso naviga a centro classifica e davanti le sue punte non sempre sono state contenute adeguatamente dalla difesa biancoazzurra: al 10’ proprio un contropiede di Boschi, lanciato nella metà campo opposta, non viene fermato e il Granarolo passa in vantaggio. Doccia fredda che comunque dura poco dato che appena 4 minuti dopo Liverani pareggia i conti e poco dopo Bagnolini porta in vantaggio i locali. Primo tempo che si chiude sul 3-1 grazie al ‘solito’ Pesiri, che con la rete odierna porta a 18 il bottino personale affermandosi come capocannoniere assoluto del torneo.
Nella ripresa c’è il crollo dei granarolesi che vengono letteralmente messi alle corde dai faentini. Siglano Errani, Bousselham, Bertoni ed oltre ad una doppietta di Assirelli, un’autorete chiude la gara sul definitivo 9-1.
L’umore della squadra è alto, i due ultimi larghi successi hanno già fatto metabolizzare lo stop nel derby, la lista dei ragazzi saggiati dal mister in campionato si allunga sempre più, c’è davvero spazio per tutti. Domenica prossima per il Faenza il campionato riserva una bella sfida alla pari: si giocherà sulle rive del Senio contro il Cotignola formazione con cui condivide il terzo posto in classifica a 12 punti in quello che sarà il match clou di giornata. D’obbligo i tre punti in una gara assolutamente da non sbagliare se si vuole approdare alla più competitiva vetrina regionale fra 3 mesi.
Nella foto Alessandro Russo, uno dei punti fermi del centrocampo manfredo.

Commenti

PUBBLICITA'