• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Giovanissimi

VIRTUS - SANTAGATA

Pagina 1 di 1

15/10/2017

VIRTUS - SANTAGATA
Dopo aver dominato il derby la Virtus porta a casa anche i tre punti odierni contro la bestia nera dello scorso campionato , il Santagata.
Questa volta l’undici di Valmori non fà sconti e si aggiudica per 10 a 0 l’ennesimo scontro diretto rimanendo a punteggio pieno dopo quattro giornate.
La vittoria di oggi , oltre che al morale e alla classifica, fà benissimo alla classifica avulsa in quanto i bianco verdi mettono altro fieno in cascina in caso di arrivi natalizi a pari merito.
Pochi avrebbero immaginato un simile risultato finale ma i padroni di casa hanno dimostrato una padronanza totale del campo e per gli ospiti non c’è stata partita.
In particolare si è evidenziata per l’ennesima volta la molteciplicità di possibilità offensive con ben 8 giocatori che hanno timbrato il cartellino , in alcuni casi con gol e trame di pregevolissima fattura.
L’altra cosa che si nota in questo avvio di stagione è la difficoltà ad indicare il classico “migliore in campo” in quanto tutti i componenti svolgono diligentemente i compiti loro assegnati dal Mister e anche chi subentra a gara iniziata porta sempre il suo contributo.
Un gruppo ottimamente affiatato in cui regnano umiltà ed altruismo,e infatti il vostro cronista si guarda bene dall’indicare classifiche di merito di alcun tipo.
Domenica prossima si sale in collina per far visita al Brisighella.
L’input del Mister ai suoi giovani sarà chiaro già dagli allenamenti preparatori, guai a mollare la presa ed a pensare che sarà una visita di piacere. Sarebbe la dimostrazione lampante che i primi due mesi di insegnamenti tecnici e mentali non sono serviti a nulla.
L’appuntamento nella città dei tre colli è per le 10,30.

Commenti

PUBBLICITA'