• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Stras basket Bologna vs Dany Dolphins Riccione 70-77

Pagina 1 di 1

14/10/2017

Stras basket Bologna  vs Dany Dolphins Riccione 70-77

 

 

La Dany Riccione non sbaglia un colpo. I ragazzi di coach Maurizio Ferro escono con il referto rosa anche dalla palestra Corticella di Bologna dove matura il terzo successo su altrettanti incontri del campionato di serie D regionale girone B (70-77). Contro lo Stars Basket è andata in scena una partita diversa dalle due precedenti disputate dai Dolphins e vinte praticamente già all’intervallo lungo. Stavolta c’è da lottare punto a punto per tre quarti di gara e soltanto nell’ultimo periodo, i biancazzurri riescono a trovare l’allungo decisivo che porta alla vittoria. Un test probante per De Martin & compagni, che sul parquet felsineo hanno dimostrato di sapersi districare anche in partite più “sporche” lanciando un segnale positivo per il prosieguo di una stagione già cominciata con il piede giusto. Se l’attacco fa il suo dovere nel primo quarto, a differenza delle due precedenti uscite con Ferrara e Cesena stavolta è la difesa a faticare di più contro l’avversario di turno (20-22) e la storia si ripete sostanzialmente anche nella seconda frazione di gioco con Riccione che guida di 4 punti dopo 20 minuti (37-41). Il tiro dalla lunga continua a non dare troppe soddisfazioni alla squadra di coach Ferro (4/16 con il solo Ambrassa perfetto a 2/2) che si “rifugia” nel tiro da sotto e lo fa benissimo (ancora 62% come già successo contro Cesena). In questo senso non possono che spiccare ancora una volta le prestazioni dei due lunghi Brattoli (8/12) e De Martin (6/12) che insieme catturano anche 15 dei 36 rimbalzi di squadra, ma una bella mano allo score arriva anche da Sacchetti che chiude da top scorer a quota 19. E dopo che il braccio di ferro con i bolognesi si è protratto anche fino alla terza sirena, nel quarto periodo esce finalmente la superiorità della Dany che piazza un parziale di 24-18 (+16 a 1’30’’ dalla sirena). Nel finale però torna in scena lo Stars che, complice un pericoloso rilassamento della Dany, fa segnare un parziale di 9-0 che rischia di compromettere la partita, ma coach Ferro spazza via le difficoltà con un time-out provvidenziale. Così Riccione si scrolla definitivamente di dosso la compagnia dello Stars Basket  e porta a casa il referto rosa (70-77 il finale).

Nel prossimo week-end i Dolphins osserveranno il loro turno di riposo, prossimo appuntamento in campo sul parquet di via Forlimpopoli venerdì 27 ottobre (ore 21) contro l’International Basket Imola. 

 

STARS BASKET BOLOGNA-DANY DOLPHINS RICCIONE70-77

 

STARS BASKET: Lucchetta 15, Giudici 13, Paccagnella 10, Musolesi 2, Pistacchio 5, Tazzara 13, Guerra 2, Barbieri, Branchini 10, Passarelli, Benfenati, Orlando. 

DANY RICCIONE: Egbutu 8, Zaghini, Ortenzi ne, Mazzotti 8, Sacchetti 19, Brattoli 18, Casadei ne, D’Aurizio 2, Ambrassa 8, De Martin 14. All. Ferro

ARBITRI: Di Napoli e Barigazzi di Modena

Parziali: 20-22, 37-41, 52-53

 

Commenti

PUBBLICITA'