• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Berretti

Ravenna vs Siena 4-1

Pronto e convincente riscatto dei ragazzi di Ottaviani dopo la debacle col Santarcangelo

Pagina 1 di 1

02/10/2017

Ravenna vs Siena 4-1

Tunde-David

 

 

 

Sull’asse Tavolieri-David, il Ravenna costruisce una larga vittoria sul Siena (4-1) e il completo riscatto dopo la debacle all’esordio. Grinta, carattere, continuità d’azione, attenzione in fase difensiva e buone trame di gioco hanno scandito la prova dei giovani giallorossi, che hanno ben indirizzato il match già nel primo tempo con la doppietta di David, uno dei pochi “superstiti” dell’annata scorsa, servito in entrambi i casi da Tavolieri. Ad inizio ripresa il micidiale uno-due che fa saltare ogni velleità dei bianconeri ospiti: Tavolieri trasforma il rigore propiziato da un fallo su di lui, ben servito da Centonze, e quest’ultimo cala il poker con un gran tiro da fuori area che non dà scampo a Cefariello. Dal dischetto Frosinini segna il gol della bandiera per il Siena. “Ho visto una squadra trasformata – spiega mister Ottaviani – rispetto al match col Santarcangelo: aggressiva, che ha pressato alto e saputo costruire tante occasioni da gol. Una grande prova di carattere e tante note positive”.

Sabato (ore 15) trasferta a Gubbio, contro la compagine umbra che ha 4 punti in classifica. “E’ un test importante per capire a che punto siamo: se diamo continuità alla partita di sabato scorso ho fiducia. In ogni caso, sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare per far crescere il più possibile questa squadra”.

 

Il tabellino della partita

 

RAVENNA-SIENA 4-1

 

RAVENNA: P. Cavalieri, Baldi, Scatozza, Sartini (11’ st Gardini), Centonze, Billi, Ravaioli, D’Antini (32’ st Ndayizeye), Luppi (13’ st Fogli), Tavolieri, David (32’ st Scoglio). A disp.: Rossi, Guerrini, Birca. All.: Ottaviani.

SIENA: Cefariello, Nassi (27’ st Frasca), Squarcia, Fontana, Cecconi, Bonechi, Rrokaj (38’ pt Imperato)j, Sensitivi (38’ pt Doda), Biancalani (13’ st Esposito), Frosinini, Perri (1’ st Marsicano). A disp.: Comparini, Biagini, Francini, Anselmi. All.: Signorini.

ARBITRO: Alberani di Ravenna.

RETI: 10’ pt e 22’ pt David, 6’ st rig. Tavolieri, 10’ st Centonze, 22’ st rig. Frosinini.

NOTE: Ammoniti: Cavalieri, D’Antini, Sartini, Fogli, Frosinini, Cefariello, Marsicano.

 

I risultati della 2ª giornata del girone D: Arezzo-Modena 0-4, Fermana-Fano 3-0, Ravenna-Siena 4-1, Sambenedettese-Gubbio 1-2, Teramo-Reggiana 2-4, Viterbese-Santarcangelo 0-3.

Classifica: Reggiana, Santarcangelo e Modena 6; Fermana e Gubbio 4; Ravenna, Siena e Fano 3; Sambenedettese, Teramo, Arezzo e Viterbese 0.

 

Ufficio stampa Ravenna FC 1913

Commenti

PUBBLICITA'