• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Giovanissimi

Un brillante Faenza espugna il campo dell'Enrico Mattei

28 reti in due partite per i biancoazzurri

Pagina 1 di 1

01/10/2017

Un brillante Faenza espugna il campo dell'Enrico Mattei
Alta brillantissima performance del Faenza Calcio che bistratta l’Enrico Mattei (squadra B) con un passivo in doppia cifra. Anche in questa sfida basta appena una decina di minuti per sigillare la pratica della prima trasferta stagionale: una doppietta di Pesiri e le reti di Bagnolini ed Assirelli permetterebbero già all’11° di chiudere virtualmente la partita per la manifesta superiorità dei manfredi che è stata sempre assoluta. Il resto del primo tempo è una sinfonia biancoazzurra con scambi rapidissimi, dribbling ed una qualità delle giocate eccelsa: in avanti le ulteriori doppiette di Pesiri ed Assirelli, più le reti di Bagnolini e Russo, portano il punteggio all’intervallo sul 10-0, con la difesa rimasta ancora inviolata grazie alla grande attenzione e precisione del pacchetto difensivo, oggi inizialmente composto da Sami e Dradi sulla sinistra, Vecchi e Scarani (nella foto) sulla destra.
Nella ripresa arriva subito l’ineccepibile rigore che Pesiri trasforma senza la minima difficoltà; da qui in poi, effettuata la prevedibile ridda di sostituzioni, il Faenza si scopre sazio e stacca il piede dall’acceleratore iniziando a giochicchiare, a fare accademia, facendo giustamente irritare il proprio allenatore Fabbri poco incline ad assistere a cali di concentrazione. Un’ultima marcatura di Liverani chiude comunque la dozzina di reti con cui il Faenza arricchisce il proprio carniere e che gli permette di continuare ad occupare il primissimo gradino del podio.
Sabato sul sintetico amico di San Rocco i biancoazzurri ospiteranno la Virtus in un attesissimo derby che arriva subito alla terza giornata e che finalmente rappresenterà per entrambe le formazioni faentine un test più probante di quelli che il calendario ha loro proposto nelle prima giornate. Con pochi posti a disposizione per l'accesso alla fase regionale sarà una sfida dal doppio valore

Commenti

PUBBLICITA'