• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Anzola basket - Dulca Santarcangelo 72-67: game recap

Pagina 1 di 1

01/10/2017

Anzola basket - Dulca Santarcangelo 72-67: game recap

 

Ci voleva una grande prova per rompere il ghiaccio del nuovo campionato. Ci voleva cuore, talento, tecnica e tattica. Tutte insieme su un campo difficilissimo come Anzola. Ci si è riusciti a metà. Ci voleva forse qualcosina in più a livello di convinzione, di grinta e di capacità di gestione del vantaggio. Ma tant'è. La prima partita nel nuovo campionato finisce con una sconfitta di misura su un campo molto ostico come quello di Anzola.

 

GAME RECAP:

 

Pronti via e subito ritmi altissimi. La palla viaggia come una scheggia impazzita e Anzola prova subito a mettere la freccia con 8-3 di parziale. Santarcangelo è bravissima a replicare con un Picio Bianchi devastante autore di otto punti nel solo primo quarto. Bortolani è un osso duro sotto le plance e Anzola costruisce bene azioni dal perimetro che finiscono nel pitturato. I Dulca però tengono la testa avanti e a fine primo periodo il parziale è di 21-19.

Secondo quarto dove i ragazzi di Coach Bernardi partono subito forte. La difesa pressing a tutto campo porta recuperi e canestri in fila con Dini sugli scudi. Raffaelli sembra una macchina quando riceve, spara e infuoca la retina. I Dulca si portano addirittura sopra di 12 lunghezze quando parte un momento di black-out totale. Il tutto nasce da una tripla subita allo scadere dei 24 secondi che dà verve ed energia ai padroni di casa che piazzano un parziale di 16-2 guidato da un Mazza straordinario e Santarcangelo in un amen si ritrova con le spalle al muro. Il secondo quarto termina 34-39 per i padroni di casa che siglano anche il piazzato sulla sirena. 

Terzo periodo dove i Dulca ritrovano sè stessi. I ritmi non sono elevatissimi, ma Raffaelli continua ad essere un fattore in questa partita tra difesa e attacco. Anche Capitan Saponi in attacco si fa sentire sia vicino allo smile sia fuori dai 6.75. Comincia una partita di nervi, punto a punto. Il terzo quarto termina sul  54 pari.

Ultimo periodo al cardiopalma. L'equilibrio regna sovrano, Fusco prova a prendere per mano i compagni con una bomba e un paio di rimbalzi, ma qualche ingenuità di troppo manda in lunetta troppo spesso i padroni di casa che ricuciono subito le distanze. E' sul 67 pari che una lettura sbagliata della difesa degli Angels lascia smarcato De Ruvo che ringrazia e spara la tripla del +3 a un minuto alla fine. Due azioni rapide da una parte e dall'altra non producono nulla. Palla Angels nelle mani di Cunico che prima di passare la metà campo sta per ricevere il blocco di Saponi. Il Capitano si allaccia con il difensore e com'è come non è la direzione arbitrale fischia fallo antisportivo al numero 16 di Santarcangelo nell'incredulità più totale di panchina, quintetto e tifosi. Due tiri liberi a segno per i padroni di casa che possono così festeggiare la prima vittoria in casa.

Amara invece la sconfitta per i Dulca che sicuramente avevano le carte in regola per portare a casa i due punti.

 

Questa partita sicuramente sarà da insegnamento per i ragazzi che si adatteranno sempre di più a questo campionato, tosto e con squadre ben attrezzate. Oggi il dato forse più allarmante sono i soli 2 rimbalzi offensivi catturati dagli Angels. Ci lavoreranno sicuramente su. 

 

Ora però rialziamo la testa, c'è un'altra partita da giocare sabato prossimo per portare i primi due punti a casa al PalaSGR.

 

Sabato 7 al PalaSGR contro Molinella i ragazzi saranno prontissimi a lottare dal primo al quarantesimo minuto. 

 

Voi state sempre con noi. Ci divertiremo. Insieme.

 

 

CRISTIAN TARTAGLIA

 

 

Tabellini: 

ANZOLA: Poluzzi 2, Bortolani 9, Bastia n.e., Parmeggiani S.5, Zucchini 4, Parmeggiani F. 6, Gamberini n.e., De Ruvo 10, Venturi N.10, Venturi D., Albertini 8, Mazza 18. All. Trevisan 

 

DULCA SANTARCANGELO: Fornaciari 3, Bianchi 10, Cunico 11, Fusco 5 Canini, Insero n.e., Dini 8, Raffaelli 15, Pasini n.e., Ramilli 6, Guziur n.e., Saponi 9. All. Bernardi

 

ARBITRI: Salenti, Baraldi

 

PARZIALI: 19-21, 39-34, 54-54

Angels Santarcangelo pronti alla nuova stagione! Il prepartita di massimo bernardi!

Pagina 1 di 1

29/09/2017

Angels Santarcangelo pronti alla nuova stagione! Il prepartita di massimo bernardi!

Photo credit: Pier Andrea Morolli/SKCS Sport Images

È ora di tornare a divertirsi. È ora di tornare a lottare. È ora di tornare ad infiammare retine. È ora di tornare ad emozionare tutti i tifosi gialloblù. 

Domani ore 21.00 ad Anzola dell’Emilia il sipario calerà e i protagonisti della nuova stagione cominceranno a dare spettacolo. 

ANZOLA BASKET – DULCA SANTARCANGELO

È la prima partita del nuovo campionato di Serie C Silver. È un nuovo percorso che inizia. Che sarà pieno di ostacoli, difficoltà da oltre valicare. Che porterà gioie e dolori. Che sarà carico di emozioni e brividi, arrabbiature ed abbracci, fuoco e amore per lo sport più bello del mondo.

I ragazzi sono pronti a far esplodere in campo tutto il loro talento, la loro determinazione, la loro voglia di buttarsi e lottare su ogni pallone per portare a casa la vittoria. Tutto questo per voi tifosi, per farvi saltare dalle tribune incitandoli a suon di cori ed applausi. 

L’allenatore Massimo Bernardi è pronto a guidarli in questo nuovo cammino, spronandoli ad ogni azione, sgridandoli quando necessario e portandoli al superamento di ogni limite.

L’assistente Franco Ferroni è pronto a dara una mano a tutti i ragazzi dal punto di vista tecnico, dell’esperienza data la caratura del giocatore che è stato e che potrebbe ancora essere tutt’oggi. 

Lo staff fisico Cristian Tomassini, Andrea Serpieri e Fisiokinetica di Corrado Ballarini e Davide Lodovichetti sono pronti per farvi trovare i ragazzi sempre nelle migliori condizioni per arrivare a inchiodare quel pallone volando sopra il ferro. 

Il Team Manager Gianluca Sacchetti è pronto per stare sempre vicino ai giocatori per portare in alto il nome Dulca Angels Santarcangelo sempre, comunque e dovunque.

Lo speaker Matteo Nicolini è pronto a far riecheggiare la propria voce svegliando tutta Santarcangelo ad ogni giocata straordinaria dei nostri ragazzi.

Bichi e Libero sono pronti ogni giorno a dare ai ragazzi il massimo. Senza di loro nulla avrebbe luogo.

Il fotografo Alfio Sgroi è pronto a regalarvi i migliori scatti degli attimi fuggenti più belli di ogni match.

E infine noi, Simone Stargiotti, Gianluca Massaria , Marco Serafini, i Santarcangels, Gabriele Moretti e Cristian Tartaglia siamo pronti a raccontarvi tutto questo e a farvi provare le emozioni che colpiscono noi stessi dal profondo del cuore fin sulla parte più superficiale della pelle nel vedere questo spettacolo tangibile e intangibile allo stesso tempo. Perché per noi questo è famiglia, è amore, è sport. È lo sport più bello del mondo.

Domani comincia una nuova avventura. Domani comincia il campionato di Serie C Silver. Noi siamo pronti. Ora aspettiamo solo voi!

Buona stagione a tutti!

CRISTIAN TARTAGLIA

 

Commenti

PUBBLICITA'