• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Junior Fiorano 2-2 Virtus San Mauro

Pagina 1 di 1

01/05/2017

Junior Fiorano 2-2 Virtus San Mauro

La Virtus San Mauro ribalta la partita in inferiorità numerica sul campo dello Junior Fiorano.
Junior Fiorano: Discianni, Osmeni, Bergonzoni, Gherardi, Guzzi, Solomita, Lenzotti, Raisa, Roda, Gatta, Bellone.
Virtus San Mauro: Calbucci tra i pali, capitan Squadrani, Cerioni, Ferracuti e Battaglia in difesa, a centrocampo Vincenzi, Succi, Melosu e Angeli, in attacco Magnani alle spalle di Tentoni.
Fischio d'inizio e subito la squadra ospite imposta il gioco sfruttando le veloci percussioni di Angeli lungo la propria fascia di competenza ma la difesa dello Junior Fiorano è attenta e rilancia liberando la propria area di rigore.
Discianni rilancia dal fondo premiando l'inserimento di Gatta che si libera molto bene di Battaglia e si porta a ridosso dell'area di rigore dove viene falciata da Cerioni e l'arbitro concede il calcio di punizione dal lato: Roda alla battuta mette al centro e Gatta è bravissima a smarcarsi e mettere la palla in rete per il gol del momentaneo 1-0.
La Virtus San Mauro prova a reagire fraseggiando molto bene a centrocampo e lungo le fasce con i propri esterni d'attacco ma la difesa della squadra di casa è molto alta mettendo in presunto fuorigioco Tentoni partita alle spalle di tutti.
Altro giro d'orologio e sono ancora le bianco rosse a mettere a segno il gol con la solita Gatta: Discianni rilancia dal fondo e Gatta si allarga fraseggiando con Roda, a ridosso dell'area di rigore il numero 10 della squadra di casa calcia impegnando Calbucci che non trattiene e Gatta si avventa sulla sfera segnando il gol del 2-0 a favore delle modenesi.
Sullo scadere del primo tempo le giallo blu continuano a spingere giocando palla a terra ma Discianni è brava a mantenere la propria rete inviolata dopo diversi tentativi dalla distanza da parte di Tentoni, Magnani ed Angeli.
Fine primo tempo che si chiude sul 2-0 a favore dello Junior Fiorano.
Ad inizio secondo tempo la Virtus San Mauro effettua un cambio di ruolo: Melosu passa centrale di difesa al fianco di Ferracuti e Cerioni si sposta al centro del campo insieme a Succi.
Secondo tempo che vede la squadra ospite costantemente in pressione sulla trequarti difesa dallo Junior Fiorano. La prima occasione per riaprire la partita è sui piedi di Tentoni: Melosu anticipa Gatta e serve Cerioni che gira a favore di capitan Squadrani, il numero 2 giallo blu premia l'inserimento di Magnani lungo la fascia, Magnani si libera di due difensori e serve in profondità Tentoni che, a tu per tu con Discianni, calcia troppo debolmente per impensierire l'estremo difensore bianco rosso.
Il gol che riapre la partita arriva grazie ad un bellissimo fraseggio dei centrocampisti giallo blu: Cerioni a centrocampo lascia sul posto Roda e serve con un filtrante lungo la fascia Succi, il numero 8 della squadra ospite si porta sul fondo e mette al centro dove Magnani è bravissima ad anticipare tutti e calciare di collo destro bucando le mani a Discianni.
Virtus San Mauro più aggressiva e propositiva grazie alle ottime interdizioni in difesa da parte di Melosu e Squadrani per non permettere a Gatta di impensierire Calbucci tra i pali.
Alla mezzora di gioco le giallo blu rimangono in 10 per rosso diretto ai danni di Angeli: buono scambio al centro del campo tra Cerioni e Succi che serve in velocità Angeli, l'11 della Virtus San Mauro viene contrastata da Solomita ed il difensore bianco rosso, ormai superata in velocità da Angeli, si aggrappa alla maglia dell'avversaria cadendo a terra e l'arbitro concede il calcio in area di rigore di punizione a favore dello Junior Fiorano, Angeli protesta con troppa veemenza e l'arbitro le mostra il cartellino rosso facendola uscire dal terreno di gioco.
Nonostante l'inferiorità numerica le giallo blu continuano a pressare alto, Magnani va vicinissima alla propria doppietta personale ma la traversa le nega la gioia del gol a Discianni ormai battuta.
Sullo scadere ci pensa Battaglia mettendo a segno il suo primo gol stagionale: azione rocambolesca a partire da Cerioni che mette al centro trovando Magnani, il 10 giallo blu calcia e Discianni esce dai pali rinviando il pallone sulla trequarti dove Battaglia si inventa un gol meraviglioso coordinandosi benissimo e calciando al volo spedendo la sfera sotto la traversa.
5' minuti di recupero concessi dall'arbitro e la Virtus San Mauro va vicina al gol del 2-3: calcio d'angolo battuto da Mezzapesa che mette al centro dove, dopo una serie di rimpalli, Ferracuti non riesce a colpire.
Le giallo blu restano in attacco ma la difesa dello Junior Fiorano calcia fuori liberando l'area di rigore, Cerioni anticipa Capasso sulla trequarti e lascia partire un destro che però si spegne di poco sopra la traversa.
Triplice fischio.

Junior Fiorano 2-2 Virtus San Mauro

Junior Fiorano: Discianni, Osmeni, Bergonzoni, Gherardi, Guzzi, Solomita, Lenzotti, Raisa, Roda, Gatta, Bellone (Capasso). All: Solomita P.

Virtus San Mauro: Calbucci, Squadrani, Cerioni, Melosu, Vincenzi (Corradossi), Ferracuti, Battaglia, Succi, Tentoni (Mezzapesa), Magnani, Angeli. A disp: Brighi, Pagliarani, Zannoni C. All: Polverelli D.

Espulsi: Angeli (V.S), Polverelli (V.S)

Virtus San Mauro che chiude la propria stagione al quinto posto.

Sporting Pievecella 52
Poggese X Ray One 50
Olimpia Vignola 47
Consolata 67 46
VIRTUS SAN MAURO A MARE 37
PGS Smile 32
United F07 30
Femminile Rimini Calcio 25
Nubilaria Calcio 22
Real Maranello Calcio 19
Junior Fiorano 11
Progresso 4

Fuori classifica
Sassuolo
San Paolo

Commenti

PUBBLICITA'