• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Vis Basket Persiceto - Altedo Basket 69-61

Pagina 1 di 1

16/01/2017

Vis Basket Persiceto - Altedo Basket 69-61

foto Danilo Ferroni



Quindicesima e ultima giornata del girone d'andata per la Serie D che vede la Vis Basket Persiceto ospitare tra le mura amiche l'Altedo Basket. I padroni di casa si trovano alla seconda gara casalinga consecutiva e per questo motivo l'unico obiettivo è vincere. Gli ospiti arrivano invece al PalaVis con un record di 10-4 e con tanta voglia di interrompere la corsa della Vis.
La partita ha inizio su ritmi altissimi e con entrambe le formazioni che trovano con facilità la via del canestro. Governatori da una parte e Bartolozzi dall'altra danno inizio alla partita con due triple. La Vis Persiceto si affida alla regia del playmaker Genovese, oggi particolarmente ispirato, per cercare di gestire la partita, ma Ventura fissa il punteggio di fine primo quarto sul 20-22 con una tripla.
Nel secondo periodo si prosegue sulla falsariga di quanto visto finora, con le due squadre ispirate in fase realizzativa, a dimostrazione della qualità in campo quest'oggi. Per la Vis entra in partita anche Almeoni, che si iscrive a referto con una tripla. Altedo perde terreno, ma continua a distribuire i propri punti tra tutti i giocatori in campo e alla fine del periodo riesce a recuperare qualche punto. Si va all'intervallo lungo con il tabellone che dice 40-34.
Il rientro in campo vede la Vis ancora abile nel gestire il ritmo del gioco e così la partita si indirizza a favore dei padroni di casa. Altedo fa più fatica a segnare, grazie anche alla prova difensiva di Cornale, che riesce a spizzare e recuperare tantissimi palloni. Il terzo quarto si chiude sul 61-47.
Altedo cerca di rientrare in partita ma la Vis continua a gestire bene la palla. Ad andare a referto ci pensa Parmeggiani, con due triple che annullano ogni speranza ospite. I bianco-rossi riescono a riavvicinarsi solo negli ultimi minuti di gioco, quando ormai la partita non aveva più nulla da dire, grazie alle palle recuperate e ai canestri di Ventura. Così il punteggio finale è di 69-61.
I biancoblu della Vis Persiceto chiudono così il girone di andata con un record di 13 vinte e 2 perse. Anche Altedo si può ritenere soddisfatta del proprio record: 10-5. Nella prossima giornata la Vis ospiterà la Polisportiva Castellana, mentre Altedo affronterà Veni.


Tabellini
- VIS BASKET PERSICETO:  Genovese 11, Chiusoli, Cornale 10, Parmeggiani 13, Scagliarini (K.), Chiapparini 4, Rusticelli 4, Papotti, Bartolozzi 6, Pasquini 12, Gamberini, Almeoni 9. All. Berselli.
-  ALTEDO BASKET: Tradii (K.) 4, Pasquali 13, Caprara, Ventura 13, Menna 4, Govoni 5, Bulgarelli 1, Baccilieri 4, Soresi 6, Governatori 13. All. Marchesini R.
Parziali: 20-22; 40-34; 61-47.
Arbitri: Venezia R. - Volgarino R.


di Vittorio Scagliarini - Immagini di Danilo Ferroni

Commenti

PUBBLICITA'