• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Vignolese vs Maranello 1-1

di Alessandro Solmi

Pagina 1 di 1

26/03/2017

Vignolese vs Maranello 1-1

 

 

Vignola. Termina 1-1 il derby modenese tra Vignolese e Maranello, dopo una gara che ha visto un primo tempo meglio interpretato dagli ospiti e una ripresa dominata dai padroni di casa.

Il Maranello sblocca la partita dopo 8 minuti, grazie al diagonale da lontano di Corsini che batte Barraco mandando la palla nell’angolino basso più lontano. Lo svantaggio scuote la Vignolese che al 14’ sfiora il pari: punizione da zona cross calciata direttamente in porta da Talha con la sfera che centra il palo. Al 29’ gli ospiti si ributtano in avanti con la conclusione dal limite di Marinelli, che però termina a lato. Prima di andare negli spogliatoi, i rossoverdi si rendono nuovamente pericolosi con Di Virgilio, la cui botta dai 20 metri sorvola di non molto la traversa.

Nel secondo tempo la Vignolese entra in campo più decisa e determinata, spinta dalla voglia di cercare il pari. Al 4’ Pezzella tenta la rasoiata da fuori area, ma il palo nega al numero 10 locale la gioia della rete. Passano due minuti e lo stesso Pezzella tira da distanza ravvicinata, ma Gargiulo blocca. Al 10’ è ancora il talentuoso mancino rossoverde che ci prova su punizione ma l’estremo difensore ospite salva il risultato. Al 19’,però, il Maranello deve capitolare: calcio d’angolo pennellato da Pezzella e incursione aerea di Bartolini che fulmina Gargiulo con un bellissimo colpo di testa. Al 25’ i rossoverdi hanno la chance per il sorpasso: Bartolini cade in area dopo un contatto e il direttore di gara concede il penalty. Dal dischetto, però, Pezzella trova la pronta risposta di Gargiulo che neutralizza la massima punizione. Al 34’ De Luca tenta la botta di destro, ma la sfera si stampa contro il palo. E’ l’ultima emozione della gara: dopo 5 minuti di recupero, l’arbitro fischia tre volte.

.Reti: 8’ pt Corsini, 19’ st Bartolini

Ammoniti: Pezzella, De Luca (v); Corsini, Naji (m)

Espulsi: 28’ st Di Virgilio per doppia ammonizione, 33’ Mr.Cioni

VIGNOLESE Barraco, Mazzoli(18’st Goldoni), Dardani, Ceka(18’st De Luca), D’Ambrosio, Lanzellotto, Talha(1’st Talha), Di Virgilio, Mohamed, Pezzella, Garagnani

A disposizione: Biagioni, Umizaj, Olivari, Giovanelli

Allenatore Sig. Cioni

MARANELLO SPORTIVA Gargiulo, Pugna(29’st Soli), Ferrari, Corsini(31’st Barbieri Ale.), Pedroni(22’st Naji), Barbieri P., Sala, Benassi, Villani, Rossi, Marinelli

A disposizione: Carretti, Barbieri Alb.

Allenatore Sig. Carzoli

Arbitro: Sig. Frontali di Lugo di Romagna

Assistenti: Coppola di Modena e Restuccia di Modena

Note: Spettatori 70 circa

Articolo di Alessandro Solmi

 

Commenti

PUBBLICITA'