• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Viadana vs Rosselli Mutina 0-3

Pagina 1 di 1

26/03/2017

Viadana vs Rosselli Mutina 0-3

 

VIADANA (MN) – La cavalcata della Rosselli Mutina prosegue anche a Viadana: un netto 3-0 esterno, la 13esima vittoria negli ultimi 16 turni, consente di restare in vetta al campionato di Promozione con 7 punti di vantaggio sulla seconda dopo 30 giornate. Di Paradisi, Pecorari e Grispshi le reti contro l’avversario già matematicamente retrocesso.

L'undici di Nannini parte con l’obiettivo di sbloccare quanto prima il match e l’azione che rompe l’equilibrio si concretizza dopo 7’: Pecorari si impegna in un’azione insistita sulla sinistra che lo vede provare il tiro, la palla viene respinta da Cavicchioli e sulla ribattuta arriva in corsa Paradisi. Il numero 11, posizionato dentro l’area sulla destra, con una “fucilata” a incrociare supera imparabilmente Trogu. La risposta del Viadana sta tutta in un tentativo di fuori area di Pramori, al 7’, col pallone che sfila lontano da Benedetti confermato tra i pali e autore di una prestazione di grande sicurezza. La Rosselli Mutina intanto ha la netta supremazia territoriale e staziona nella trequarti rivale; il bis potrebbe diventare realtà al 25’, quando il portiere mantovano si esalta su Guilouzi, intercettando coi piedi il colpo al volo del centrocampista su traversone dalla sinistra di Ligabue, a sua volta lanciato da Prandi. 

Due minuti più tardi a Righi viene annullato il gol per fuorigioco, dopo che aveva deviato felicemente un corner di Girotti, ma il raddoppio è solo questione di tempo. Un altro calcio d’angolo dalla destra di Girotti, sempre un metronomo in mezzo, trova infatti Pecorari in mezzo all’area al 29’: la sua incornata finisce alla destra di Trogu, che nulla può fare. Sotto di due punti, il Viadana va al tiro al 33’ con Gjoka, che raccoglie un cross rasoterra di Porchia, ma è un blitz velleitario.

La ripresa inizia con una duplice chance clamorosa per i modenesi appena al 5’: Guilouzi apre sulla sinistra per Pecorari, imprendibile sulle fasce dove si scambia con Paradisi, e la punta dribbla seccamente il terzino per calciare a rientrare, con un fendente forte e angolato che si va a stampare sulla traversa. La sfera rimbalza quindi nell’area piccola, dove è appostato il neo-entrato Guastalli, però la semi-girata a colpo sicuro termina alle stelle. Proprio Guastalli al 13’ pennella il corner dalla sinistra che imbecca Guilouzi nel cuore dell’area, ma il colpo di testa è debole. Col trascorrere dei minuti il Viadana si spinge in avanti, a caccia della marcatura della bandiera, e va vicino al gol con Varotti che tenta di infilarsi tra Righi e Benedetti; il suo guizzo è tuttavia respinto provvidenzialmente dal numero 3. E’ questo l’unico vero rischio corso dalla Rosselli Mutina, che al 31’ sigla il tris: Guilouzi attiva il subentrato Bozzini che appoggia per Gripshi, atterrato in area da Cavicchioli (per questo ammonito). Rigore netto, che il centravanti insacca a fil di palo alla destra di Trogu, facendo calare il sipario sulla contesa. Il confronto si chiuderà dunque sul 3-0, col poker sfiorato da Modica al 39’ su punizione dai 25 metri, respinta dal portiere mantovano non senza difficoltà.

Il successo a Viadana consente come detto alla Rosselli Mutina di rimanere al vertice della graduatoria, a quota 70 punti, in attesa della sfida interna di domenica prossima con la Solierese che insegue a -7. Prima però è in programma il ritorno della semifinale di Coppa Italia col Montecchio, battuto all’andata per 2-1 fuori casa: mercoledì sera, sul sintetico di Nonantola, in palio c’è il pass per la finalissima.

 

Reti: 7’ Paradisi, 29’ Pecorari, 76’ rig. Gripshi 

VIADANA: Trogu, Porchia, Chinello, Boni, Cavicchioli, Mortini, Pramori (62' Paterlini), Bellelli, Calliku (53' Varotti), Gjoka, Zeoli (53' Caleffi). A disp. Aldrovandi, Callegari, Frignani, Flisi. All. Nebbioli 

ROSSELLI MUTINA: Benedetti, Ricaldone, Righi, Girotti (46' Guastalli), Prandi, Ligabue (62' Bozzini), Modica, Guilouzi (62' Manno), Gripshi, Pecorari, Paradisi. A disp. Brancolini, Azzouzi, Vaccari, Vignocchi. All. Nannini 

Arbitro: Vincenzi di Bologna (assistenti Mastria e Marcoppido di Bologna)

 

Note: spettatori 100 circa. Ammoniti Boni, Cavicchioli e Mortini 

 

Commenti

PUBBLICITA'