• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Valsanterno vs Bononia 1-2

Pagina 1 di 1

13/03/2017

Valsanterno vs Bononia 1-2

 
Si interrompe la striscia positiva della Valsanterno in casa contro una determinata Bononia , squadra quella bolognese, che sta attraversando un buon periodo e che con questa vittoria ora va ad occupare una posizione tranquilla  di centro classifica .
Gara condizionata dalle tante occasioni sciupate sotto rete che potevano portare a un risultato finale diverso a favore dei padroni di casa ma anche da una direzione di gara assurda e al limite del lecito che ha visto protagonista il direttore di gara Sig. Lavenna della sezione di Modena. Difficile ieri per quelli che hanno assistito alla gara, non farsi trasportare alla contestazione sulle decisioni prese o non, da questo arbitro che alla fine ha in modo educato salutato con un arrivederci, saluto che preferiamo invece non si avveri almeno in questo contesto.
Ma veniamo alla cronaca che ha visto la Valsanterno dopo cinque minuti portarsi in vantaggio quando su un profondo rilancio di Rinaldi, la palla giocata sulla fascia da Ferrini veniva crossata in area per Trabelsi che una volta stoppata, si girava e con un tiro rasoterra superava il portiere ospite.
Al 8' prima decisione contestata al Sig. Lavenna che sullo sviluppo di un calcio di punizione dal limite dell'area calciato dal Bononia, vede sulla respinta della barriera un fallo di mano e decreta un calcio di rigore . Dopo le animate proteste sul dischetto si presenta Naldi che spiazza Pandolfi e porta la squadra bolognese in parità.
Al 16' grande occasione per Ferrini che servito da Morcone calcia di piatto ma non trova la porta.
Al 26' con il secondo giallo preso da Baroncini, la Valsanterno rimane in dieci.
L'inferiorità numerica però non condiziona i padroni di casa che prima della fine della frazione, creano almeno tre palle goal clamorose con Lanzoni e Trabelsi ma che purtroppo non entrano in porta.
Nel secondo tempo  dove continua la supremazia territoriale della Valsanterno sul Bononia, preoccupato a difendersi sui continui attacchi dei padroni di casa, protagonista assoluto il direttore di gara che ferma per tre volte gli attaccanti valligiani lanciati a rete per dei fuori giochi  inesistenti , per poi non concedere un calcio di rigore nettissimo su Talotta ed infine annullare un goal a Lanzoni che ricevuto il pallone dopo uno scontro in uscita del portiere del Bononia con un suo compagno, dal limite al volo lo aveva depositato in rete.
Sui titoli di coda questa volta però è la Valsanterno a non festeggiare perche su un rilancio, la palla giunge a Melli che in contropiede e con tanta astuzia, beffa con un pallonetto il nostro portiere e regala alla sua squadra una vittoria assolutamente inattesa.
Questa sconfitta, influenzata sia da una pessima direzione di gara e come scritto all'inizio da una serie di nostri errori, non deve mettere in alcun modo in discussione il meraviglioso cammino fino a quì percorso da questa squadra ma deve essere fonte di aumento di concentrazione e rabbia agonistica.
Noi tifosi siamo tutti con voi, pronti a rialzarci insieme per essere ancora più forti di prima .  Forza Valleeeeee.

      
VALSANTERNO 2009 : Pandolfi, Benini, Rinaldi, Ferrini, Baroncini, Poggi, Morcone (83' Gatti), Vallante, Talotta, Lanzoni, Trabelsi,
A disp.:  Staniscia, Castellucci, Morsiani, Hamza, Lelli.      All. Sig. Annese.


A.S.D. BONONIA 189 A.C.:    Lauria, Sazzini, Passerini, Di Candia, Biase (68' Gamberini), Bruno, Guidetti, Melli, Cingoli (61' Marconi), Naldi (89' Facchini), Proietti. 
A disp. :  Malaguti, D'Alesio, Zubalich,      All. Sig. Barbieri.


Arbitro   Sig. Lavenna di Modena.
Risultato:  1 – 2
Reti : 5’ Trabelsi – 8’ Naldi (Rig.) - 94’ Melli..  
Ammoniti Valsanterno : Vallante, Lanzoni, Morcone, Benini.
Espulso al 26' Baroncini per doppio giallo.

Commenti

PUBBLICITA'