• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Valsanterno 2009 vs United Montefredente 3-0

Pagina 1 di 1

26/04/2017

Valsanterno 2009  vs  United Montefredente 3-0

 

Ritorna alla vittoria la Valsanterno che oltre al tantissimo gioco prodotto , caratteristica principale di questa squadra , ritrova finalmente anche la via del goal.

Primo tempo trascorso dai padroni di casa con tanto possesso palla e continue proiezioni verso la porta difesa da Castello ma la troppa voglia di fare degli attaccanti e la ricerca di volere arrivare in porta con l’ultimo passaggio, spesso sbagliato, non porta allo sboccare del risultato.

Bravo Pandolfi a farsi trovare pronto al 36’ sull’unica azione pericolosa degli ospiti con Ruggeri che dalla fascia sinistra si accentra  verso l’area e lascia partire un tiro forte e teso intercettato con una sicura parata a terra.  

Cambia la partita nella ripresa e finalmente arrivano anche le reti. Autentico match winner oggi della partita un instancabile Morcone che si impegna su tutti i palloni e al 48’ grazie a una sua incursione in area con conseguente atterramento, si procura un calcio di rigore. Freddo e deciso Lanzoni dal dischetto che con un tiro piazzato non lascia scampo al portiere ospite.

Al 60’ arriva il raddoppio della Valsanterno con la firma di Morcone che ricevuto il pallone su un preciso traversone in area di Benini, con un rasoterra di destro da posizione leggermente defilata trafigge per la seconda volta un incolpevole Castello. 

Passano solo quattro minuti e il neo entrato bomber Paterna su assist di Morcone, ancora lui,  chiude l’incontro realizzando il terzo e ultimo goal.

Da sottolineare prima del triplice fischio del direttore di gara la seconda bella parata di Pandolfi su un colpo di testa ravvicinato di Baldini , una traversa alta colpita da Giovannini che dopo essersi “bevuto” l’intera difesa ospite prova la via della rete con un delizioso pallonetto e al 83’ ancora Giovannini che, su calcio di punizione dai 25 metri, impegna Castello in una bella deviazione in angolo.

Concentrati ora sull’ultimo incontro di campionato in trasferta a Bologna contro il Cagliari dove portare a casa l’intera posta sarebbe importantissimo. Non tanto per l’ attuale classifica del girone che ci vede matematicamente da due turni al secondo posto ma, nell’ottica della graduatoria finale dei play off. Più punti faremo in classifica e più possibilità infatti  in caso di vittoria nella finalissima, avremo per essere promossi in Promozione. 

Impresa che risulterebbe non male al primo anno per una neo promossa dalla seconda categoria.  

VALSANTERNO 2009 : Pandolfi , Benini, Rinaldi, Ferrini, Morsiani, Poggi (64’ Castellucci), Morcone (74’ Giovannini), Vallante, Gatti, Lanzoni, Trabelsi (61’ Paterna).

A disp.:  Staniscia, Zannerini, Elghazlouni.      All. Sig. Annese.

UNIDET MONTEFREDENTE ASD:    Castello, Sabattini (68’ Lorenzini), Venturi A., Pidia, Venturi L., Poli, Marzola (82’ Martini), Teglia D. (77’ Matranga), Baldini, Tiralongo, Ruggeri. 

A disp. : Fontana, Teglia M., Soler.     All. Sig. Poli. 

Arbitro   Sig. Patrono di Cesena.

 Reti : 49’ Lanzoni (rig.) – 60’ Morcone – 64’ Paterna.  

Ammoniti Valsanterno : Morcone – Lanzoni – Paterna.

Nella foto Davide Morcone, sua oggi la partecipazione su tutte tre le reti della Valsanterno. 

Commenti

PUBBLICITA'