• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

V.Camposanto vs Riese 1-2

Pagina 1 di 1

15/01/2017

V.Camposanto vs Riese 1-2


Camposanto (MO). Con una prestazione maiuscola la Riese espugna il difficile campo del Camposanto e torna alla vittoria che le mancava da 2 mesi. Il primo tempo vede gli ospiti dominare per lunghi tratti e fallire una mole impressionante di occasioni, come già le era capitato sette giorni fa contro la capolista Scandianese. Al 2' Fornetti viene strattonato vistosamente in area su azione da calcio d'angolo. Al 3' Budriesi viene fermato davanti al portiere per fuorigioco inesistente. All'8' la Riese si mangia per tre volte il gol in mischia, con Atti bravo a respingere per due volte coi piedi. Al 12' ancora Budriesi lanciato in porta di nuovo fermato per un'altra decisione errata del segnalinee. I locali agiscono in contropiede ed al 19',alla prima occasione,  Carpeggiani, il migliore dei modenesi, segna con un gran tiro da fuori area, con la collaborazione anche della difesa ospite. I reggiani non si abbattono e al 22' Mazza scaglia un destro in diagonale con Atti che si salva di piede. Al 26' grande azione in solitario di Geti che salta mezza difesa e tira dai venti metri sfiorando la traversa con Atti immobile. Al 29' ancora contropiede dei locali coi brividi per i rossoneri. Passa un minuto e Geti cade in area ma l'arbitro sorvola. Al 32' arriva il meritato pari della Riese: palla col contagiri di Geti per Budriesi che incrocia sul palo opposto. Al 39' episodio molto dubbio stavolta nell'area della Riese, ma anche stavolta l'arbitro sorvola. Si va dall'altra parte e Bellini è bravo ad incunearsi in area tra due difensori che lo atterrano: l'arbitro ancora una volta decide di far proseguire con la panchina ospite molto arrabbiata. La ripresa è più equilibrata con le squadre che lottano a centrocampo e con meno spunti offensivi. L'episodio decisivo arriva al 73' quando il neo entrato Marino offre un bellissimo assist a Budriesi che di destro infila il gol dell'1-2. Da li alla fine, pur con pochi rischi, i reggiani si arroccano a difesa del prezioso risultato, non disdegnando le ripartenze in contropiede. Alla fine il risultato non fa una grinza e le due squadre rimangono per il momento fuori dalla zona caldissima.
 
Reti: al 19' Carpeggiani, al 32' e al 73' Budriesi.
CAMPOSANTO: Atti, Lionetti, Roda, Bongiovanni, Po (dal 60' Vertuani), Barusso, Govoni, Natali (dall'80' Ruspaggiari), Fusco (dal 53' Gozzi), Pako, Carpeggiani.  A disp: Aloe', Dominici, Luppi, Stradi.  All: Barbi.
RIESE: Gualdi, Bellini, Turri, Fornetti, Panzani, Spinazzi, Aldrovandi, Mazza, Budriesi (dal 77' Stermieri), Geti (dal 70' La Salvia), Parenti (dal 61' Marino).  A disp: Giuntoli, Saracino, Bazziga, Brighenti.  All: Bertazzoni.
Arbitro: Liccardo di Ferrara, assistenti Colavito e Margheriti di Bologna.
Note: terreno scivoloso, ammoniti Govoni, Carpeggiani, Budriesi.

Commenti

PUBBLICITA'