• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Tropical Coriano vs Sp. Vallesavio 0-1

Pagina 1 di 1

29/09/2016

Tropical Coriano vs Sp. Vallesavio 0-1

Lorenzo Altieri

Il più brutto Tropical degli ultimi 2 anni (almeno), viene sconfitto stra-meritamente al Grandi nel recupero della 2^ giornata di campionato e perde così l’imbattibilità stagionale e casalinga quando il calendario dice che siamo appena al 28 settembre.

Le partite giocate il mercoledì in notturna sono ormai da diverso tempo un vero e proprio tabù per i ragazzi di Mister Fabbri, usciti sempre sconfitti (o quasi), nei match infrasettimanali sia in Promozione che anche in Eccellenza; altro che mercoledì da leoni…

A passare è un Vallesavio si giovanissimo, alquanto modesto e con evidenti limiti tecnici, ancora fermo al palo in classifica prima della gara odierna, ma che ha corso e ha dato tutto dal 1′ al 94′ ed è riuscito a portare a casa l’intera posta senza rubare assolutamente nulla.

La rete da 3 punti la firma di testa l’esterno Altieri (minuto 18 della ripresa), su assist perfetto di Conti da destra; difesa immobile e tutto troppo semplice per il sette ospite. E a dire il vero, il passivo poteva essere ancor più largo per i cesenati, viste le tante occasioni fallite davanti alla porta, un palo e un paio di miracoli di San Nicolò Celato, l’unico a salvarsi tra le Aquile.

Il Tropical? Lento, impreciso, mai seriamente pericoloso, dal pressing sempre azzardato e mai organizzato, ma soprattutto in seria difficoltà sul piano fisico, a testimonianza di come le gare giocate ogni 3 giorni in questa fase della stagione siano davvero troppo per la rosa corianese. Gli avversari parevano andare il doppio.

Si sarà trattato di un semplice passaggio a vuoto? Chissà… Resta il fatto che domenica contro il Gatteo, sempre al Grandi, urge un pronto riscatto. Lo esigiamo!

________________________________________________________________

IL TABELLINO
Tropical Coriano (3-5-2)
 1 Celato; 4 Cenci (dal 19′ st Facchini), 5 Mei, 6 F. Vitaioli; 2 Fabbri (dal 19′ st Franca), 8 Costantini, 7 Becci (dal 9′ st Lazzaretti), 11 Giannetti, 3 Ciano; 9 Carsetti, 10 M. Vitaioli.
A disposizione: Palmieri, Lotti, Pasini, Amati.
Allenatore: Achille Fabbri.

Vallesavio (4-3-3)
 1 Maraldi; 2 Conti, 5 Taioli, 6 Pacchioni, 3 Rossini; 7 Altieri, 4 Lelli, 8 Zanelli; 11 Farneti (dal 33′ st Merli),
 9 Milanesi (dal 43′ st Gregori), 10 Tontini (dal 24′ st Esposito).
A disposizione: Marchi, Cervino, Pistocchi, Morganti.
Allenatore: Andrea Molari.


Direttore di gara: Gualtieri di Ravenna.
1° assistente: Pasi di Ravenna.
2° assistente: Hader di Ravenna.


Marcatori: 18′ st Altieri (SV).
Ammoniti: Becci, Costantini, Giannetti e Facchini (TC), Taioli (SV).
Espulsi: /
Recupero: 1° tempo: 1′, 2° tempo: 3′.

Commenti

PUBBLICITA'