• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Softer Volley-Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara: 2-3

Parziali: 17-25, 25-18, 23-25, 26-24, 11-15

Pagina 1 di 1

20/03/2017

Softer Volley-Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara: 2-3

 

Alla vigilia si sapeva che quella in terra forlivese non sarebbe stata una trasferta facile per Martinelli e i suoi ragazzi. Così è stato, alla luce di una partita che ha regalato forti emozioni e diversi colpi di scena.

La partenza è più che promettente per i granata, in netto vantaggio per tutto il primo set (3-8, 9-16) per poi chiudere di forza sul 17-25.

Di matrice opposta il secondo, nel quale i romagnoli sembrano aver peso le misure alle giocate ospiti, incidendo in modo risolutivo (25-18).

Sul filo dell’equilibrio il terzo, che vede iniziare bene i ferraresi, poi raggiunti e superati nel corso della frazione (18-15). Nel momento decisivo esce però l’esperienza e il tasso tecnico della 4 Torri che chiude 25-23.

Apertissimo il quarto, dove Forlì dimostra di non arrendersi: la compagine romagnola si mantiene sempre avanti di qualche punto, salvo nel finale thrilling di frazione, quando la Krifi Caffè mette la testa avanti, sprecando un match point. In quel frangente la Softer vince la guerra di nervi, aggiudicandosi il set e trascinando gli ospiti al tie break.

Nuovi ripetuti capovolgimenti di scena nel quinto dove i forlivesi si trovano inizialmente a condurre il gioco (8-7) per poi cedere ai colpi di Masiero e Atef che permettono ai granata di uscire vincitori.

Una vittoria che non dà solamente morale, ma permette alla 4 Torri di allungare in vetta, aggiungendo un ulteriore punto di distacco su Montichiari che perde inaspettatamente al quinto set con Porto Viro.

Primo posto sempre virtuale – è bene ricordarlo – a fronte del turno di riposo già scontato dai bresciani e non ancora dalla Krifi Caffè, seppure due punti di margine non siano da trascurare.

 

Ufficio stampa

 

Commenti

PUBBLICITA'