• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Sasso Marconi vs Meldola 1-0

Pagina 1 di 1

08/10/2015

Sasso Marconi vs Meldola 1-0

Il Sasso Marconi vince una partita non semplice contro una squadra che del pressing ha la sua caratteristica principale. Gli ospiti hanno corso per 90 minuti, sorretti da un tifo non sempre canonico e corretto da parte (solamente e per fortuna) di un paio di sostenitori. In uno stato di continua pressione e lanci a superare la metà campo, possiamo dire che i locali vincono ai punti il primo tempo mentre gli ospiti si prendono nettamente la ripresa. Come insegnava il mitico Boskov, vince chi fa un gol di più: il Sasso ne fa uno mentre gli ospiti colpiscono il palo nel momento di massima pressione. Si sa, questo è il calcio.
7° Da calcio d'angolo Cervellin trova Noselli che calcia alto sopra la traversa. Al 10° Tonini trova Arbizzani che calcia prontamente, il portiere si distende e rimpalla su un proprio difensore che sposta la palla un attimo prima dell'intervento di Noselli. 11° massima pressione del Sasso : Noselli calcia rasoterra e para il portiere. 20° Si fa vedere il Meldola con un tiro di un centrocampista ( i numeri erano illegibili dalla tribuna) fuori alla destra di Millemaggi. 46° Punizione per fallo su Noselli: quest'ultimo si prepara al tiro ma Cervellin anticipa tutti con un sinistro a giro lasciando attonito il bravo portiere ospite. 1-0 e squadre negli spogliatoi.

Nel secondo tempo un ottimo Meldola schiaccia il Sasso nella propria metà campo. Ma nonostante la pressione non ci sono occasioni. Al 30° Campacci stoppa e si gira repentinamente, la palla si stampa sul palo. 32° Noselli dall'out di destra punta due difensori e con una magia inventa un tunnel-assist per l'accorrente Arbizzani anticipato. 33° la partita è bellissimo: Meldola sulla fascia destra e cross radente che attraversa tutta l'area in attesa di un tocco che non arriva. 36° Su rinvio di Millemaggi unico errore dei centrali ospiti che non trovano la palla e mettono Noselli in porta che tira radente al palo. 47° ultima occasione per gli ospiti con un tiro insidioso parato da Millemaggi.

Ottimi tre punti del Sasso contro un ottimo avversario che ha messo a dura prova la difesa locale. Come detto gli ospiti avrebbero meritato qualche cosa in più soprattutto per la corsa: nel computo delle occasioni invece il Sasso si è mostrato più pericoloso.

Commenti

PUBBLICITA'