• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Sarmatese vs Vigolo Marchese 2-0

Pagina 1 di 1

19/02/2017

Sarmatese vs Vigolo Marchese 2-0

 

Sarmato (PC) – Grazie ad una doppietta dell’intramontabile Alberici la Sarmatese torna alla vittoria, dopo la bruciante sconfitta di Borgonovo e la brutta prestazione nel recupero infrasettimanale di Medesano e si tiene a distanza di sicurezza dalla zona calda della classifica. Mister Agosti, oltre a Lampis, deve rinunciare anche a Maffi ed Albasi influenzati e schiera il consueto 4-3-3 con Corbellini in porta, linea difensiva con Gallerati e Figoli centrali, Grassi e Fantini sugli esterni; a metà campo Ardemagni, Boledi e Montini, trio d’attaccio Alberici, Angov e Pellizzotti. La prima parte di gara vede un sostanziale equilibrio tra le due compagini e la cronaca è piuttosto avara di spunti fino al 32’ quando Alberici sugli sviluppi di un corner fulmina Serio con un potente tiro da distanza ravvicinata. La reazione degli ospiti non si fa attendere e al 38’ cross di Arcari e Bruni di testa va a colpire il palo alla destra di Corbellini. La ripresa inizia con la Sarmatese in avanti; al 55’ Alberici mette in mezzo dalla destra ma la difesa in extremis sventa la minaccia. Al 60’ punizione di Angov; la difesa respinge corto e Ardemagni colpisce al volo da buona posizione ma la palla finisce alta di poco. Due minuti dopo bell’inserimento di Rosignoli ma Corbellini è attento e respinge la minaccia coprendo con attenzione il primo palo. Alla mezz’ora Ardemagni calcia una punizione, Serio respinge, Alberici è il più lesto ad arrivare sul pallone e raddoppia. Al 84’ Carlini calcia a botta sicura sotto misura ma Corbellini è strepitoso e para. Non succede più nulla fino al fischio finale che sancisce la vittoria della Sarmatese che domenica prossima sarà impegnata in trasferta sul campo del fanalino di coda Scanderbeg.

 

SARMATESE

Corbellini, Grassi, Albasi, Ardemagni, Gallerati, Figoli (29’ Bernini), Montini (80’ Galvagni), Boledi, Alberici, Pellizzotti (80’ Lecaccorvi), Angov. A disposizione Frattini, Presta, Molinelli, Maffi. Allenatore Agosti.

VIGOLO

Serio. Cardone, Carlini, Arcari (78’ Belfiglio), Bruni, Orsi, Badagnani, Bertuzzi, Signaroldi, Rosignoli (80’ Bersani), Raimondi (46’ Albastroiu). A disposizione Cordoni, Milosevic, Ahmeti. Allenatore Macchetti.

Marcatori: 32’ e 75’ Alberici

Arbitro Ottolini della Sezione di Reggio Emilia

 

Commenti

PUBBLICITA'