• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Sammaurese vs Alfonsine 2-1

Pagina 1 di 1

19/02/2017

Sammaurese vs Alfonsine 2-1


San Mauro Pascoli (FC) - Derby romagnolo al Macrelli, Alfonsine privo di Ricci Frabattista, nella Sammaurese fuori Paganelli, squalificato. La partita, al 12 tiro improvviso di Ninte, devia Lombardi G. Al 28 Gualandi atterra Salomone è rigore, ed espulsione del difensore giallorosso. Sul dischetto va Salomone che segna alla sinistra del portiere. Al 41 Innocenti serve Tosi in area al centro ma l'attaccante incespica e non riesce a calciare in porta. La prima frazione termina cosi con l Alfonsine in vantaggio. Nella ripresa, al 10 Penetrazione dalla destra di lombardi n. Passaniti para. Al 22 pericolosa punizione di Innocenti bravo il portiere a volare e deviare in angolo. Al 23 cross dalla destra prova al volo Errico che sbaglia la mira.Al 30 cross dalla sinistra arriva di testa  che batte Lombardi G. Al 38 espulso Nicola lombardi per doppia ammonizione ristabilita la parità numerica. Al 42 raddoppio Sammaurese con Santoni. Si chiude cosi con la Sammaurese che ribalta il risultato nel finale.

SAMMAURESE: Passaniti, Gualandi, Tartabini, Rosini, Santoni, Lombardi N., Errico(79 Coccoli) Scarponi, Pieri, Bonandi, Ninte (56 Giulianelli). A disp. Gori, Pezzati, Gaiani, Gagliardini, Spano', Louati, Pesaresi. All.Protti

ALFONSINE: Lombardi G., Mechetti, Magliozzi (86 Casalone), Bamonte, Bertoni, Molossi,  Lombardi N., Manuzzi, Salomone, Innocenti (73 Ricci Maccarini) Tosi.  A disp. Calderoni, Zignani, Fantinelli, Chmangui, Bajrami, Magri, Rosetti, Casalone. All. Candeloro

ARBITRO Scatena di Avezzano ASSISTENTI: Marrollo e Colonna di Vasto
MARCATORI: 30' Salomone rigore (A) 75 Bonandi 87' Santoni  (S)

AMMONITI: Lombardi N., Molossi (A) Tartabini, Scarponi (S) ESPULSI: Gualandi (S) al 28' Lombardi Nicola al 76 e 93 Bamonte Alfonsine

 Dennis Caravita

Alfonsine beffata nel finale

di Marco Valerio Rossi

Pagina 1 di 1

20/02/2017

Alfonsine beffata nel finale

 

San Mauro Pascoli. Un Alfonsine in crisi nera di risultati, non ha saputo capitalizzare l’uomo in più dalla mezz’ora del primo tempo, e il vantaggio su calcio di rigore trasformato da Salomone. La Sammaurese, squadra di casa, dopo lo svantaggio, non si è scoraggiata, anzi ha continuato a crederci, e nel secondo tempo ha prima pareggiato, poi effettuato il sorpasso  da grande squadra, e la classifica sta li a dimostrarlo. Ora per la truppa di Candeloro si fa davvero dura, ma già dal prossimo incontro casalingo contro l’abbordabile Pineto, la squadra biancazzurra avrà l’occasione per invertire la rotta su lidi più accoglienti.       

La cronaca. Dopo un avvio con le due squadre che si studiano, il primo sussulto è dei padroni di casa con Bonandi, che fa partire un tiro all’incrocio dei pali, ma Lombardi si oppone al meglio. Al 17’ Sammaurese in vantaggio: Santoni arriva sul fondo e mette in mezzo per l’accorrente Errico che segna. L’assistente a due passi, alza però la bandierina per segnalare che la palla crossata da Santoni era uscita, tra lo stupore generale in tribuna. Dieci minuti dopo altro episodio che poteva essere chiave per le sorti dell’Alfonsine. Lancio di Bamonte per Salomone in area, Gualandi lo contrasta in modo irregolare, rigore netto ed espulsione. Sul dischetto va lo stesso attaccante partenopeo, che batte Passaniti. La partita parrebbe su una corsia preferenziale per gli ospiti, ma niente di tutto questo.

Nella ripresa: entra in campo un Alfonsine troppo guardingo, mentre la Sammaurese ci prova da subito. All’8’ Bonandi per Pieri, che tutto solo davanti a Lombardi non trova l’attimo per calciare in porta. Al 21’ grande punizione di Innocenti destinata all’incrocio, ma Passaniti con un balzo felino devia in angolo. Alla mezz’ora la squadra di casa capitalizza la gran mole di gioco: è lo scatenato Bonandi che salta come birilli metà difesa ravennate servendo Errico, che la smista per il colpo di testa vincente di Pieri per il pareggio. Al 37’ doppio giallo per Nicola Lombardi e parità ristabilita. Quattro minuti dopo la frittata per l’Alfonsine: fallo su Bonandi, nessun biancazzurro protegge la palla, punizione battuta velocemente, sfera a Santoni che la butta dentro da pochi passi, con la difesa ospite sorpresa nettamente. Furbi i padroni di casa, ma ingenui sicuramente gli ospiti.


Sammaurese vs Alfonsine  2-1


SAMMAURESE: Passanti, Gualandi, Tartabini, Rosini, Nicholas Lombardi, Santoni(45’st Gagliardini), Errico(33’st Coccolo), Scarponi, Pieri, Ninte(10’st Giulianelli), Bonandi.  A disp: Gori, Pezzati, Gaiani, Spanò, Louati, Pesaresi.  All: Protti.


ALFONSINE: Lombardi G, Mechetti, Magliozzi(40’st Casalone), Bertoni, Molossi, Nicola Lombardi,  Innocenti(27’st Ricci Maccarini), Bamonte, Manuzzi, Tosi, Salomone. A disp: Calderoni, Bajrami,Magri, Rosetti, Fantinelli, Zignani, Chmangui.   All: Luigi Candeloro.


Arbitro: Scatena di Avezzano.   Assistenti: Marrollo e Colonna di Vasto.  Reti: 29’ Salomone(rig), 30’st Pieri, 41’st Santoni.  Ammoniti: Tartabini, Scarponi, Bertoni, Molossi, Ricci Maccarini, Nicola Lombardi.   Espulsi: 28’pt Gualandi, 37’st Nicola Lombardi, 47’st Bamonte.  Note. Angoli 7-3 per la Sammaurese. Spettatori 120 circa.

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'