• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Sammartinese vs Virtus Mandrio 2-1

Pagina 1 di 1

11/03/2018

Sammartinese vs Virtus Mandrio 2-1

Roberto Zappulla



Alla prima occasione, la Sammartinese passa subito in vantaggio: Semellini crossa dalla fascia destra e Ruta in scivolata realizza da centro area con un rasoterra a fil di palo. Passano tre minuti e Zogu, sempre per i locali, effettua un assist per l' accorrente Berselli che da buona posizione manda il pallone sull' esterno della rete. Poi piano piano viene fuori la squadra ospite. Al 19' Zappulla calcia a colpo sicuro dal limite dell' area e Neviani devia in angolo. Al 27' gran tiro da parte di Bouhali, con pallone diretto all' incrocio dei pali, e altrettanto bella respinta di Neviani. Al 34' azione concitata in area locale, il pallone perviene sui piedi di Assohoun che si trova tutto solo davanti al portiere ma sbaglia clamorosamente il controllo e così l' azione sfuma. Al 42' ancora Zappulla batte una punizione da fuori area, conclusione di poco a lato. Prima del riposo, torna a farsi vedere la Sammartinese con un sinistro a rientrare di Zogu: Guidetti si tuffa e manda in calcio d' angolo. La ripresa inizia con il raddoppio immediato della Sammartinese: azione in velocità, passaggio filtrante per Zara che entra in area e realizza con freddezza. In seguito non succede più nulla degno di nota fino alla rete degli ospiti: Neviani respinge una conclusione da fuori area, Zappulla si avventa sul pallone e insacca in scivolata scontrandosi con lo stesso Neviani. A questo punto, la partita torna ad essere combattuta sino alla fine. Al 36' Ruta ha la possibilità di chiudere l' incontro, ma tira fuori da ottima posizione graziando così la squadra ospite. Al 41' Zogu, in contropiede, calcia bene e costringe Guidetti a salvarsi in calcio d' angolo. Nei minuti di recupero, lo stesso Zogu dice qualche parola di troppo al direttore di gara, dopo un fallo subìto ma non fischiato, e per il giocatore neroverde arriva una espulsione diretta. Alla fine la Sammartinese conquista i tre punti e continua la propria corsa nella parte alta della classifica; la Virtus Mandrio invece viene superata dalla Reggio Calcio e si trova ora al penultimo posto.

 


MARCATORI: 8' pt Ruta (S), 1' st Zara (S), 21' st Zappulla (VM)

SAMMARTINESE: Neviani, Semellini, Gambarati (41' st Cirillo), Tirelli, Barbieri, Malaguti, Ruta, Zara (31' st Melis), De Luca (19' st Toscano), Berselli A., Zogu.
A Disp.: Bigoni, Calmic, Casoni, Cirrincione.
All.: Casali

VIRTUS MANDRIO: Guidetti A., Assohoun, Savino, Petrolo, Vezzani (19' st Calandrini), Neviani (41' st Nappo), El Haimar (13' st Akouablin), Aldini, Bouhali, Zappulla, Rebucci (31' st Guidetti M.).
A Disp.: Salsi, Bonacini, Vergnani.
All.: Ferretti

ARBITRO: Cagnazzo di Modena

AMMONITI: Gambarati, Malaguti (S); Guidetti M. (VM)

ESPULSI: 46' st Zogu (S) per offese all' arbitro

NOTE: terzo confronto stagionale fra le due squadre, tra campionato e coppa, e terza vittoria della Sammartinese per 2-1 con rete di Zappulla per la Virtus Mandrio in tutte e tre le gare

Commenti

PUBBLICITA'