• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Sammartinese vs Masone 2-1

Pagina 1 di 1

05/02/2017

Sammartinese vs Masone 2-1

 

La Sammartinese parte subito forte e inizia a comandare il gioco sin dai primi minuti di gara. Al 9' Oppido, sbilanciato da un avversario, calcia di poco alto dal limite dell' area. Al 27' il Masone si fa vedere in area locale, mischia e intervento sicuro da parte di Moscardini. Passa un minuto e, sul fronte opposto, Nicola Berselli effettua un tiro-cross che manda il pallone molto vicino all' incrocio dei pali. Al 33' bella combinazione in velocità tra Nicola Berselli e Zara, con conclusione alta di poco. La ripresa vede, al 9', una punizione per il Masone da almeno 30 metri: Cuppone prova la conclusione in porta, Moscardini è attento e para con sicurezza. Poi arriva il vantaggio della Sammartinese, grazie a Melis che con una mezza girata manda il pallone appena sotto la traversa da posizione defilata. Ma il pareggio del Masone giunge subito dopo. In area locale, De Luca (appena entrato in campo) calcia male e finisce con il mandare la palla sul proprio braccio: per il direttore di gara è calcio di rigore, tra le proteste della Sammartinese in campo e fuori. Dal dischetto tira lo specialista Cuppone, Moscardini riesce a respingere ma lo stesso Cuppone realizza con la complicità del palo. Al 33' la Sammartinese reclama a sua volta un calcio di rigore, non concesso dall' arbitro, conclusione finale di Lodesani da fuori area e Rossi manda in angolo. Al 35' altre proteste della Sammartinese per un dubbio contatto in area ospite tra portiere e attaccante, anche stavolta Trivieri lascia proseguire il gioco. Al 38' bella discesa di Nicola Berselli lungo la fascia destra, cross al centro per l' accorrente Amadei che con un colpo di testa in tuffo manda fuori di poco sul secondo palo. La partita sembra ormai incanalata verso il pareggio, ma a tempo scaduto Reami trova la rete che consegna i tre punti ai neroverdi: gran sinistro, di controbalzo, da oltre 20 metri e Rossi non può fare altro che osservare il pallone mentre si insacca nell' angolo alto alla sua destra. Preziosa vittoria da parte della Sammartinese, sempre più lanciata verso la cima della classifica; il Masone torna a perdere dopo una serie di risultati positivi.  

SAMMARTINESE - MASONE 2-1

RETI: 12' st Melis (S), 15' st Cuppone (M), 46' st Reami (S)

SAMMARTINESE: Moscardini, Malaguti, Parmeggiani, Calmic, Barbieri, Reami, Melis (24' st Amadei), Lodesani, Oppido (11' st De Luca), Zara, Berselli N.
A Disp.: Bigoni, Casoni, Gozzi, Ruta, Scuteri.
All.: Casali

MASONE: Rossi, Di Giuseppe, Cibiroli, Varani, Salardi, Vescovi (30' pt Bonacini F.), Fontana, Davoli, Crotti (13' st Appiah), Cuppone (40' st Bevilacqua), Vezzani.
A Disp.: Bigliardi, Mamasakhlisi, Bani.
All.: Berni

ARBITRO: Trivieri di Reggio Emilia

AMMONITI: Parmeggiani, Calmic, Reami (S); Varani (M)

NOTE: La partita è stata disputata quasi interamente sotto un violento nubifragio, già durante il primo tempo si è fatto ricorso alla luce artificiale.

Commenti

PUBBLICITA'