• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Sammartinese - Rubierese 4-2

Pagina 1 di 1

19/02/2017

Sammartinese - Rubierese 4-2

 

La Sammartinese passa subito in vantaggio grazie ad un gran destro di Ruta da almeno 30 metri che manda il pallone nell' angolo alto alla destra di Ricchi. Subito dopo, cross di Melis dalla fascia destra e De Luca manda fuori di poco in scivolata. La Rubierese pareggia grazie ad una veloce azione di contropiede, discesa lungo la fascia sinistra con cross per Neri che si trova libero a centro area e può controllare prima di insaccare a colpo sicuro. Al 26' Nicola Berselli, per i locali, calcia alto da fuori area. Poco dopo arriva il raddoppio dei neroverdi: sugli sviluppi di un calcio d' angolo, grande mischia in area con vari rimpalli e ultimo tocco da parte di Nicola Berselli. Prima del riposo, arriva il nuovo pareggio della Rubierese grazie ad un preciso tiro di sinistro da parte di Ricchetti dopo un calcio di punizione. La ripresa inizia con una girata di Melis, dopo una lunga rimessa laterale di Calmic: Ricchi para in tuffo. Al 7', per gli ospiti, Nicoletti sfiora il palo con un potente sinistro da centro area. Poi la Sammartinese segna altre due reti nel giro di pochi minuti e mette al sicuro la vittoria: Barbieri, su azione di calcio d' angolo, realizza con un sinistro al volo, mandando il pallone prima contro il palo e poi in rete; Nicola Berselli raccoglie un cross di Melis dalla fascia destra e insacca da pochi passi. La Rubierese si butta in avanti, al 27' Bedogni in scivolata calcia alto da buona posizione. Al 37', per la Sammartinese, punizione battuta da Zara e colpo di testa di Muoio con pallone sopra la traversa. Vittoria molto importante per i neroverdi in questo scontro diretto di alta classifica, ora è primo posto in solitaria in attesa del recupero del Casalgrande; la Rubierese ha rimontato per due volte lo svantaggio, poi nulla ha potuto con le altre due reti subite in pochi minuti.

 

MARCATORI: 3' pt Ruta (S), 25' pt Neri (R), 29' pt Berselli N. (S), 37' pt Ricchetti (R), 19' st Barbieri (S), 23' st Berselli N. (S)

SAMMARTINESE: Moscardini, Malaguti, Parmeggiani, Calmic, Barbieri, Ruta, Melis, Zara, De Luca (24' st Lodesani), Amadei (13' st Muoio), Berselli N. (39' st Casoni).
A Disp.: Bigoni, Rocco, Oppido, Berselli A.
All.: Casali

RUBIERESE: Ricchi, Costi Matteo ('91), Costi Matteo ('97), Loschi, Calzolari (35' st Minutoli), Di Mattia, Neri (34' st Righi), Bedogni, Fantuzzi (17' st Dabre), Ricchetti, Nicoletti.
A Disp.: Ludovici, Bellaouali, Zanni, Zanlari.
All.: Tirelli

ARBITRO: Lassouli di Reggio Emilia

AMMONITI: Parmeggiani (S); Di Mattia, Fantuzzi (R)

Commenti

PUBBLICITA'