• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Rubicone in Volley – Studio Montevecchi 3-2 (25-13, 14-25, 25-16, 22-25, 15-11)

Pagina 1 di 1

30/04/2017

Rubicone in Volley – Studio Montevecchi 3-2 (25-13, 14-25, 25-16, 22-25, 15-11)

 

Rubicone in Volley: Giovanardi 2, Fabbri Fr. 7, Fabbri Fe. 15, Rossi 7, Zucchini 14, Neri 4, Paolucci 7, Balzani 12, Opizzi, Raggio Delgado (L1), Turchiarolo n.e., Nini n.e., Zanzani (L2) n.e.

Studio Montevecchi: Montebugnoli 1, Emiliani 7, Alberti sr 11, Melandri 11, Benghi 10, Bacci 2, Folli, Bressan, Tellarini, Arcangeli, Cavalli (L1), Ronchi (L2) n.e., Alberti jr n.e. All.: Ghiselli.

 

Mai sconfitta fu più dolce. Il punto conquistato in casa del Rubicone in Volley e la contemporanea sconfitta del Teodora Ravenna, battuto 3-1 dal Panettone Flamigni, regalano la certezza matematica allo Studio Montevecchi della salvezza e della permanenza in serie C. Ad una sola giornata dal termine, infatti, sono quattro i punti di vantaggio della formazione imolese sulle ravennati. Così, dopo un campionato incredibile e, soprattutto, dopo una grande rimonta nell’ultimo mese e mezzo, Imola raggiunge un obiettivo che, solo sei partite fa, sembrava impossibile. Merito di Fabio Ghiselli e delle sue ragazze, che hanno sempre creduto nella salvezza e ora possono festeggiare un bellissimo traguardo: «E pensare che eravamo arrabbiati per la sconfitta col Rubicone – racconta “Ghiso” -. Potevamo fare tranquillamente due punti… Un mese fa avremmo gioito per un risultato così. Allo stato attuale suona più da rimpianto. Poi, per fortuna, è arrivata la notizia della sconfitta del Teodora e… C risiamo!».

Il campionato si chiuderà sabato prossimo, tra le mura amiche della palestra Penazzi, occasione ideale per festeggiare, davanti al proprio pubblico, la salvezza. Avversario dell’ultima giornata l’Olimpia Master Ravenna. Poi ci sarà tempo per le analisi e le riflessioni, ma oggi è solo giorno di ringraziamenti: «Un grazie di cuore a tutte le ragazze, in particolare a chi ha toccato meno il campo e ha assunto un ruolo sempre più difficile e fondamentale. Grazie a Mingo (Federica Mingotti, ndr), ai dirigenti di squadra, semplicemente fantastici, sempre presenti in palestra e ai tantissimi volontari e aiutanti che siamo riusciti a coinvolgere anche solo una volta alla settimana».

 

Rubicone In Volley-Studio Montevecchi Imola 3-2

Di fabio berardi

Pagina 1 di 1

01/05/2017

Rubicone In Volley-Studio Montevecchi Imola 3-2

 

 

Rubicone In Volley RIV- Studio Montevecchi Imola  3-2 .Parziali :( 25-13 / 14-25 / 25-16 / 21-25 / 15-11).
Rubicone In Volley : Neri 4, Fabbri Fra. 6, Zucchini 13, Rossi 7, Balzoni 9, Fabbri Fed. (K) 14, Raggio Delgado (L1); Giovanardi 2, Paolucci 7, Opizzi. N.e. Nini, Turchiarulo, Zanzani (L2). 1° ALL. Piraccini - 2° ALL. Gobbi.Studio Montevecchi: Montebugnoli, Melandri 12, Alberti 13, Benghi 9, Bressan, Emiliani, Cavalli (L); Bacci 2, Tellarini, Arcangeli, Folli. N.e. Alberti Jr, Ronchi. 1° ALL. Ghiselli.
Chiudono con l’ennesimo successo al tie-break ( nove sui tredici affrontati in questo Campionato)  l’ultima gara casalinga le ragazze del  Rubicone In Volley superando per 3-2 le imolesi del lo Studio Montevecchi. La partita. Piraccini conferma Neri in regia con il ritorno di Balzoni nella batteria di schiacciatori, lasciando invariato il resto della squadra. Nel primo set le gialloblu sempre avanti (10-3) e riescono a gestire con autorevolezza i punti di vantaggio sulle ospiti chiudendo senza complicazione per 25-13 in 20 minuti. Nel secondo set le cose cambiano sono le imolesi che rientrano in partita aiutate anche dal solito calo di tensione delle ragazze del coach Piraccini.Dopo un momentaneo pareggio ( 5-5) le ospiti dilagano portandosi sul 6-14 e non basta un ritorno delle gialloblu (11-15) lo Studio Montevecchi allunga e chiude sul 14-25 pareggiando i set. Il terzo set il è imperniato sul  ritorno delle ragazze della Rubicone In Volley.Le gialloblu sempre avanti (12-4) riescono a gestire con autorevolezza i punti di vantaggio (21-11) chiudendo poi senza nessuna complicazione sul 25-16 portandosi sul 2-1.Nel quarto set , come accaduto altre tredici volte nel corso di questo Campionato , le ragazze gialloblu subiscono la “sindrome del tie-break” calando di concentrazione dando via libera alle imolesi di portarsi in vantaggio prima sul 12-16 e di seguito 15-18, poi 19-22 e tenendo a debita distanza le padrone di casa del Rubicone In Volley chiudono conquistando il set (21-25)e portando così il match al tie-break. L’ultimo set vede Fabbri e le compagne gialloblu portarsi subito sul 6-2; ma un’impennata d’orgoglio tutto imolese porta le ospiti in vantaggio per 6-8 a cui segue un immediato ritorno del Rubicone In Volley complice anche qualche errore di troppo delle ospiti che portano il punteggio sul 11-11. Arrivate a questo punto Capitan Fabbri prende la squadra in mano e prima con un doppio ace ( dalla linea dei nove metri) e poi con Paolucci che sul 14-11 firma il successo scardinando le mani del muro imolese. Altra vittoria importante per il gruppo che centra il nono successo (su tredici) al tie-break sintomo di tenacia e crescita di queste ragazze che sanno  lottare sino all’ultimo. Peccato invece per questi tie-break che portano la formazione del Rubicone In Volley a pari vittorie del San Marino (terzo in classifica) ma con otto punti in più delle gialloblu. Ora occhi puntati sull’ultima partita, visto che l’opportunità di agganciare ed eventualmente sorpassare il Riccione ( a solo una lunghezza dalle gialloblu) è ha portata di mano. Dunque appuntamento a Giovedì 4 Maggio , ore 20,30 dove presso la Palestra Mattioli di via Celso Cicognani 6 a Ravenna il Rubicone In Volley farà visita alla Teodora Ravenna,superata all’andata per 3-1.(fb)  

Commenti

PUBBLICITA'