• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Rosselli Mutina vs Riese 2-1

Pagina 1 di 1

23/04/2017

Rosselli Mutina vs Riese 2-1

Gripshi_e_Pecorari

MODENA – Venticinquesima vittoria stagionale, diciannovesimo turno utile consecutivo, tredici punti di vantaggio sulla seconda. La Rosselli Mutina aggiunge un’altra gemma allo straordinario campionato che già tre settimane fa ha garantito il primo posto e il matematico passaggio in Eccellenza: la “vittima”, nella 33esima e penultima giornata del torneo di Promozione, è la Riese battuta per 2-1 grazie ai centri di Gripshi e Pecorari nei minuti finali delle due frazioni.

Allo stadio “Allegretti” di San Damaso la partenza ha visto ritmi non particolarmente sostenuti tra due compagini che già avevano raggiunto i rispettivi obiettivi. I primi a farsi vedere avanti sono stati gli ospiti al 6’, con un colpo di testa di Budriesi terminato alto, mentre i padroni di casa hanno mantenuto una discreta supremazia territoriale senza rendersi particolarmente pericolosi. Intorno alla mezz’ora la spinta offensiva della Rosselli Mutina è aumentata e al 30’ Modica, con un calcio di punizione dal limite, ha sfiorato la traversa. Due minuti più tardi Gripshi ha appoggiato per Paradisi sul centro-sinistra, appena dentro l’area, e il tiro morbido dell’esterno è stato provvidenzialmente deviato da Gualdi. Sugli sviluppi del calcio d’angolo ci ha provato Prandi, con una conclusione però centrale bloccata dal portiere. Pochi secondi più tardi, al 33’, si è fatto vedere Gripshi, con un altro tentativo “a giro” finito fuori di poco. 

Dall’altra parte, al 36’ Budriesi ha finalizzato una ripartenza spedendo il pallone a un metro dal palo. Il gol che ha sbloccato il risultato si è concretizzato a 3’ dalla pausa, con Paradisi che ha lanciato la sfera in area da una rimessa laterale sulla sinistra: Manno ha allungato in mezzo, di testa, per Gripshi che dal dischetto del rigore con l’esterno ha bucato Gualdi anticipando il marcatore.

Nella ripresa l’agonismo è cresciuto e dopo 9’ i locali hanno perso il terzino Vignocchi, espulso per doppia ammonizione, ma nonostante l’inferiorità numerica la Rosselli Mutina ha tenuto il pallino del gioco, senza soffrire troppo i rivali. I blitz offensivi si sono diradati anche se Pecorari, entrato al 46’, ha imperversato sulla fascia sinistra. La Riese è andata vicino al pareggio al 21’, con un’incornata di Spinazzi su corner dalla destra (out), trovando l’1-1 al 31’ con Budriesi: ricevuto il pallone da Brighenti, a poco meno dalla linea dei 16 metri, l’ha piazzato alla sinistra di Benedetti che nulla ha potuto fare per evitare la marcatura. Quando la divisione della posta sembrava l’epilogo, l’undici di Nannini ha pescato il jolly: Girotti ha calciato l’ennesimo calcio d’angolo dalla destra, Pecorari si è inserito e di testa ha mandato la sfera a gonfiare la rete dopo aver toccato la traversa. E’ stato il punto del due a uno, un risultato che permette ai modenesi di raggiungere la stratosferica quota di 79 punti in classifica. Domenica prossima, 30 aprile, la Rosselli Mutina sarà impegnata nella trasferta di Arceto per l’ultima giornata di campionato e tra dieci giorni, il 3 maggio, sul campo neutro di Castel San Pietro andrà in scena la finalissima di Coppa Italia Promozione tra i gialloblù e i ravennati del San Pietro in Vincoli.

 

Reti: 42’ Gripshi, 75’ Budriesi, 87’ Pecorari

ROSSELLI MUTINA: Benedetti, Ricaldone, Righi, Girotti, Prandi, Vignocchi, Modica, Vaccari (56’ Ligabue), Gripshi, Paradisi (46’ Pecorari), Manno (75’ Guastalli). A disp. Brancolini, Shanableh, Guilouzi, Bozzini. All. Nannini

RIESE: Gualdi, Saracino, Bellini, Mazza, Borghi, Spinazzi (73’ Stermieri), Aldrovandi, Brighenti, Budriesi, Geti (56’ Malavasi), Marino (67’ Parenti). A disp. Giuntoli, Panzani, La Salvia, Turri. All. Bizzoccoli

Arbitro: Savorani di Lugo di Romagna (assistenti Ritorto di Parma e Foglia di Bologna)

 

Note: espulso al 54’ Vignocchi per doppia ammonizione. Ammoniti Ligabue, Bellini e Malavasi. Allontanato l’allenatore della Rosselli Mutina, Nannini

Rosselli Mutina vs Riese 2-1

Pagina 1 di 1

23/04/2017

Rosselli Mutina vs Riese 2-1

Michael Budriesi

 

 

San Damaso (MO). La Rosselli vince anche contro la Riese nell'ultima apparizione stagionale davanti al proprio pubblico. Fatali ai reggiani i minuti finali dei due tempi che sono costati i due gol dei modenesi. Poco male per i rossoneri che con i risultati degli altri incontri odierni, possono festeggiare la salvezza matematica, pur con qualche brivido nei calcoli di fine partita. La partita è stata molto equilibrata ed il pareggio avrebbe rispecchiato meglio i valori in campo, ma due disattenzioni difensive sono costate care agli ospiti. Al 6' Gualdi in uscita bassa non trova la palla e i locali chiedono il rigore che però l'arbitro non concede. Al 31' lo stesso Gualdi si esibisce in un bell'intervento in angolo. Al 32' è Gripshi con un bel tiro a giro a sfiorare il gol. Al 34' risponde la Riese con Spinazzi che serve un bell'assist a Budriesi che calcia un pallonetto che esce di poco a Benedetti battuto. Al 43' arriva il gol dei modenesi con Gripshi che approfitta di una dormita della difesa da rimessa laterale ed insacca centralmente. Il secondo tempo riparte con il neo entrato Pecorari che ubriaca la difesa rossonera per poi calciare sull'esterno della rete. Al 52' viene giustamente espulso Vignocchi, reo di una entrataccia su Spinazzi lanciato in contropiede sulla fascia sinistra. La Riese prende campo nonostante Modica sia su tutti i palloni e al 76' Budriesi con un bel tiro dal limite indovina l'angolino basso alla sinistra del portiere che può solo raccogliere la palla nel sacco. Poco dopo mister Nannini viene allontanato dal campo per proteste. La Riese sembra addirittura volerla vincere e i padroni di casa sembrano calare, ma all'89' arriva la doccia fredda per i reggiani: da una palla persa ingenuamente arriva un calcio d'angolo che Pecorari di testa devia con palla che incoccia la traversa e si insacca.

ROSSELLI MUTINA       2

RIESE                             1

Reti: al 43' Gripshi, al 76' Budriesi, all'89' Pecorari.

Rosselli: Benedetti, Ricaldone, Righi, Girotti, Prandi, Vignocchi, Modica, Vaccari (dal 56' Ligabue), Gripshi, Paradisi (dal 46' Pecorari), Manno (dal 76' Guastalli).  A disp: Brancolini, Shanableh, Guilouzi, Bozzini.  All: Nannini.

Riese: Gualdi, Saracino, Bellini, Mazza, Borghi, Spinazzi (dal 70' Stermieri), Aldrovandi, Brighenti, Budriesi, Geti (dal 53' Malavasi), Marino (dal 68' Parenti).  A disp: Giuntoli, Panzani, La Salvia, Turri.  All: Bizzoccoli.

Arbitro: Savorani di Lugo di Romagna, assistenti Ritorto di Parma e Foglia di Bologna.

 

Note: 80 spettatori, campo gibboso, ammoniti Ligabue, Bellini, Borghi, Malavasi, espulsi Vignocchi per doppio giallo al 52' e mister Nannini per proteste all'80'.

SCR Riese



Commenti

PUBBLICITA'