• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Rosselli Mutina vs Maranello 3-1

Pagina 1 di 1

15/01/2017

Rosselli Mutina vs Maranello 3-1


MODENA – Tre reti e una prova di forza contro la terza in classifica per restare ai vertici della graduatoria. La Rosselli Mutina si sbarazza con un tris del Maranello nella terza giornata di ritorno del campionato di Promozione, riuscendo a chiudere nel finale una gara che gli ospiti avevano riuscito a pareggiare, e cogliendo il sesto risultato utile consecutivo.
La formazione gialloblù, che in panchina vede il vice allenatore Paolo Pini in virtù della squalifica del tecnico Claudio Nannini, al via si presenta con uno schieramento rinnovato rispetto alle ultime uscite. Non ci vuole molto a capire quale sarà il copione del match: i padroni di casa attaccano, gli ospiti ribattono con le ripartenze. La prima occasionissima si registra già al 3’, quando Gripshi supera un avversario e taglia in mezzo per Guilouzi che, solo in area, si fa respingere il tiro da Gargiulo in uscita bassa. Sempre sull’asse Gripshi-Guilouzi si sviluppano un paio di combinazioni pregevoli, mentre è di Modica il fendente a giro al 34’ a coronamento di una triangolazione sul centro-destra con Girotti e Tammaro. Il gol dell’1-0 è la naturale conseguenza della prolungata pressione, soprattutto sulle fasce: al 41’ al tiro arriva Vignocchi dopo una incursione sulla corsia laterale di destra, il suo spunto a rientrare è respinto dal portiere e sulla palla si avventa Asante, appostato nei pressi del dischetto, che con un rasoterra insacca. Lo stesso Vignocchi a pochi secondi dalla pausa potrebbe dare lo spunto raddoppiare a seguito di un’altra discesa sulla fascia, ma il suo traversone insidioso a mezz’altezza è bloccato dal portiere bianco-azzurro.
Nella ripresa è Guastalli ad aprire le danze, al 6’, dribblando un difensore rivale al limite dell’area e calciando di sinistro: bel gesto tecnico, però la sfera termina alta. Al 15’ il Maranello, in pratica mai pericoloso fino a quel momento, per la prima volta mira alla porta difesa da Brancolini con una punizione dal limite di Villani che viene bloccata; e stesso destino, 4’ più tardi, ha un colpo di testa di Guilouzi – cercato da Gripshi – sul quale Gargiulo si produce in un volo plastico. Il copione insomma non conosce variazioni fino al 23’, quando Villani pesca il jolly su punizione sorprendendo l’estremo difensore di casa con una parabola che colpisce il legno prima di gonfiare la rete. Subita la marcatura a sorpresa, la Rosselli Mutina si riorganizza e preme sull’acceleratore alzando il baricentro. E una decina di minuti più tardi dalla regìa di Girotti prende forma il raddoppio. Il numero 4 arretra infatti il pallone per Gripshi che apre a destra per Paradisi; l’esterno crossa in area dove l’accorrente Guilouzi, a rimorchio, segna di piatto anticipando Gargiulo in uscita. Il gol fa esplodere la gioia gialloblù, certificando il successo grazie all’ennesima invenzione di Modica: all’83’ il centrocampista punta al bersaglio da trenta metri di sinistro, mettendo a referto un gol straordinario. Applausi per lui. E’ il punto del tris, al quale avrebbe potuto aggiungersi una marcatura di Tammaro al 90’, bravo a colpire al volo su punizione di Girotti, mandando la palla a sfiorare il palo. Il Maranello, stordito dal micidiale uno-due, nel frattempo era rimasto in 9 uomini per via delle espulsioni di Benassi (doppia ammonizione) e Villani (durissima entrata da dietro su Manno).
Per la Rosselli Mutina, che nelle ultime 6 partite ha conquistato 16 punti, continua così la corsa ai vertici del torneo di Promozione e domenica prossima è in programma un altro derby:  in calendario c’è la trasferta a Castelnuovo Rangone.

 
Reti: 41’ Asante, 68’ Villani, 78’ Guilouzi, 83’ Modica

ROSSELLI MUTINA: Brancolini, Vignocchi (51’ Righi), Ricaldone, Girotti, Tammaro, Guastalli, Modica (84’ Pecorari), Guilouzi (79’ Manno), Gripshi, Paradisi, Asante. A disp. Benedetti, Righi, Bozzini, Vaccari. All. Pini (squalificato Nannini)
MARANELLO: Gargiulo, Russelli, P. Barbieri, Ale. Barbieri (79’ Salamone), Altafini, Corsini, Villani, Benassi, Tagliani, Rossi, Soli (59’ Naji). A disp. Carretti, Alb. Barbieri, Ferrari, Pedroni. All. Carzoli
Arbitro: Vescovo di Forlì (assistenti Siboni di Faenza ed Evangelisti di Cesena)
Note: espulsi Benassi all’84’ per doppia ammonizione e Villani all’89’ per gioco violento. Ammoniti P. Barbieri, Naji, Modica, Tammaro e Girotti. Spettatori 100 circa

Commenti

PUBBLICITA'