• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Rosselli Mutina vs Fiorano 1-0

Pagina 1 di 1

17/02/2018

Rosselli Mutina vs  Fiorano 1-0

 

ROSSELLI MUTINA-FIORANO 1-0

Reti: 39’ Greco R (Rosselli Mutina)

ROSSELLI MUTINA: Corradi, Paradisi (82’ Sereni), Serra, Girotti, Ruopolo, Ferrari, Vacondio, Vaccari, Cozzolino, Greco (76’ Azzouzi), Razzoli. All. Notari A disp: Rinaldi, Ligabue, Ognibene, Soli, Sassu.

FIORANO: Antonioni, Costa, Hajbi, Alicchi (88’ Algeri), Saetti Baraldi, Budriesi, Tardini (82’ Cavallini), Baldoni, Zamble, Ansaloni, Opoku (87’ Ficarelli). All. Golinelli A disp: Bonadonna, Barbati, Canalini, Cattabriga.

Arbitro: Manuel Gambuzzi di Reggio Emilia (assistenti Erik Sassi e Alessandro Castellari di Bologna)

Note: spettatori 300 circa; Ammoniti: Paradisi, Zamble, Ferrari, Girotti

 

MODENA – Allo stadio “Braglia” di Modena va in scena, nell’unico anticipo di giornata, il derby tra Rosselli Mutina e Fiorano. Dopo un primo tempo che ha sorrido a favore dei padroni di casa, il Fiorano si risveglia e nella seconda frazione di gioco prova disperatamente a trovare il gol del pareggio.Tuttavia non aveva fatto i conti con la grande difesa gialloblù, oggi davvero impenetrabile, che ha permesso ai ragazzi di Notari di conquistare la vetta della classifica.

 

Nel primo quarto d’ora le squadre si fronteggiano prevalentemente a centrocampo, infatti, la partita risultati sin da primi scambi giocata sotto il profilo fisico. Tuttavia, la Rosselli Mutina prova fin da subito ad aggredire l’avversario senza, però, trovare l’imbucata decisiva. Nei minuti successivi i ragazzi di mister Notari si rendono pericolosi per più di una volta dalla distanza prima con Greco, poi con Vaccari, ma in entrambe le occasioni Antonioni respinge la sfera, allontanando i guai. Al 34’ Greco ci riprova con una punizione dalla lunga distanza, ma il tiro insidioso viene deviato in corner. Al 38’ l’episodio: Greco prova a servire Cozzolino in area, il quale a sua volta viene atterrato goffamente da dietro da Zamble, ammonizione per il numero 9 biancorosso e calcio di rigore. Dal dischetto si presenta capitan Greco che freddamente spiazza il portiere, aprendo le marcature di questo enigmatico derby e portando i suoi in vantaggio. Dopo 2’ di recupero il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi per un tè caldo.

Nella ripresa gli ospiti tornano sul terreno di gioco molto determinati per trovare la rete del pareggio, così la Rosselli Mutina si vede costretta ad ad abbassare il proprio baricentro. Non a caso, già al 50’ Alicchi in percussione arriva alla conclusione e viene fermato solo da un miracolo di Corradi che tiene a galla i suoi. Poco più tardi, i biancorossi tornano ad impensierire la Rosselli con Zamble che, raccolto un bel traversone proveniente dalle destra, colpisce la traversa da posizione davvero favorevole. Nel finale il Fiorano tenta il tutto per tutto, mettendo in scena un vero e proprio assedio, ma la difesa rocciosa dei gialloblù respinge a più riprese i vari assalti da parte Alicchi, il migliore per gli ospiti. Infine, dopo un ampio recupero, arriva il triplice fischio e sul risultato di 1-0 si chiude il match. A seguito di questa fondamentale vittoria che ha proiettato Greco e compagni al primo posto nel girone “A”, la Rosselli Mutina sarà impegnata domenica 25 febbraio in un altro impegnativo derby esterno contro la Sanmichelese.

 

Notari: “Sapevamo che oggi sarebbe stata una partita difficile, il Fiorano, infatti, ha dimostrato di essere un’ottima squadra che, avrebbe meritato anche il pareggio per quanto si è visto. Tuttavia il risultato oggi per noi era fondamentale e i miei ragazzi hanno dimostrato di essere una grande squadra. Tenendo presente i problemi che avevamo, abbiamo conquistato tre punti importantissimi contro una squadra molto forte, ben allenata che merita la classifica che è riuscita ad ottenere. Pertanto rinnovo i miei più sinceri complimenti alla squadra biancorossa.”

 

Modena, sabato 17 febbraio 2018

 

Commenti

PUBBLICITA'