• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Rosselli Mutina vs Castelnuovo 2-2

Pagina 1 di 1

16/01/2017

Rosselli Mutina vs Castelnuovo 2-2

 


MODENA – E’ un pareggio in extremis quello ottenuto dagli Juniores regionali della Rosselli Mutina, che hanno impattato 2-2 col Castelnuovo nel derby modenese, cogliendo il quarto risultato utile consecutivo nella quinta giornata di ritorno del girone C.
La partita, disputata su un terreno di gioco ghiacciato e pesante, vede di fronte due squadre a caccia di punti per uscire dalla zona pericolosa della classifica; la differenza in campo tra le due compagini è appiattita dall'agonismo degli ospiti che non lesinano interventi maschi . I padroni di casa, stranamente  timorosi, non riescono nella fase iniziale del match a imbastire le solite trame offensive e da una di queste incertezze nasce il vantaggio ospite a opera di Centin, tra i più positivi in campo, al 20’. La Rosselli Mutina, pur mantenendo un discreto possesso territoriale, non dimostra grande incisività; nonostante le difficoltà si riesce comunque a pervenire al pareggio con una bella girata di Priori. Ristabilita la parità, i giovani gialloblù alzano il baricentro ma un errore difensivo regala nuovamente a Centin la possibilità di andare a rete per il raddoppio. La reazione locale sta in un clamoroso doppio palo colto da Bozzini e Benedetti nella stessa azione; la porta ospite con Pollastri sugli scudi (e soprattutto sul ghiaccio) sembra stregata e il primo tempo si chiude così con gli ospiti in vantaggio.
La ripresa è di stampo casalingo con i ragazzi di mister Benedetti alla ricerca del pari che sembra non arrivare nonostante le due occasioni nette di Priori e Papi; altre chance sono sprecate da Benedetti e capitan Razzoli cercano invano la via della rete. Il Castelnuovo intanto abbassa il baricentro, si difende e al 15’ resta in dieci uomini per via dell’espulsione del capitano Galantini (doppia ammonizione per altrettanti duri interventi). In più i biancoazzurri sprecano due possibilità, una delle quali intercettata da Rinaldi in uscita con una autentica prodezza. Il colpaccio in trasferta pare insomma ormai maturo quando al 90’ arriva il tanto agognato gol del 2-2: punizione dalla tre quarti del Castelnuovo sui piedi di Razzoli , tutti i compagni si portano in area per l’assalto finale tranne Messori che si smarca sulla destra. Ricevuto il pallone dal compagno, fa partire il traversone sul quale si avventa Barbieri, bravo a mandare a punto per un centro che sa di recupero col cuore. La Rosselli Mutina, capace di conquistare dieci punti nelle ultime quattro partite, sabato 21 è attesa all’impegnativa trasferta di Scandiano.

ROSSELLI MUTINA-CASTELNUOVO 2-2
Reti: 20’ e 40’ Centin, 30’ Priori, 90’ Barbieri
ROSSELLI MUTINA: Rinaldi, D'Orso, G. Benedetti, Vecchi, Fazio, Shanableh, Priori, Bozzini, Cosmai, Vaccari, Razzoli. A disp. Argilli, Pedrazzi, Messori, Righi, Barbieri, Artioli, Papi. All. S. Benedetti
CASTELNUOVO: Pollastri, Vecchi, Salvi, Rosi, Lami, Galantini, Soldo, Rutigliano, Nicolini, Petrella, Centin. A disp. Accorsi, C. Sechi, Graziosi, Frattura, Preci, Ventre, L. Sechi. All. Russo
Arbitro: Poggipollini di Bologna
Note: espulso Galantini per doppia ammonizione

Commenti

PUBBLICITA'