• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Roncofreddo vs Perticara 4-2

Pagina 1 di 1

26/11/2015

Roncofreddo vs Perticara 4-2

Dopo la bella vittoria contro il Villamarina nel turno precedente, il Roncofreddo si conferma superando, come da pronostico, un Perticara piuttosto dimesso grazie alle doppiette dei suoi attaccanti mantenedo inalterato il distacco dalle prime due in classifica.
L'inizio di partita è la fotocopia delle ultime partite con gli avversari in vantaggio alla prima occasione. Subito il pensiero è andato alle sconfitte con Monteleone e Borghigiana quando allo svantaggio iniziale il Roncofreddo non ha saputo reagire rimediando sconfitte contro squadre di bassa classifica perdendo punti importanti nell'economia del campionato. Fortunatamente c'è stata una immediata reazione da parte dei ragazzi di Rossi che sono pervenuti al pareggio già al 10° per merito del solito De Falco che lanciato sul filo del fuorigioco si presenta in area e in diagonale batte il portiere del Perticara. Nel primo tempo gioca solo il Roncofreddo che arriva si rende pericoloso senza però trovare la rete del vantaggio per l'imprecisione nell'ultimo passaggio e poca “cattiveria” davanti alla porta avversaria.
L'inizio di secondo tempo è a dir poco scopiettante.  4° st. il Roncofreddo passa in vantaggio con un'azione rocambolesca: Molari con un traversone dalla destra serve Berardi che si fa respingere il tiro dal portiere, sulla ribattuta De Falco tira a porta vuota ma colpisce la traversa, la palla ritorna in campo e Berardi in semirovesciata segna il 2-1. Partita in discesa ? Neanche a pensarci.
6° st. il Perticara rimette in parità la partita grazie ad uno sfortunato autogol di Giordani che mette alle spalle del proprio portiere nel tentativo di respingere un traversone 2 - 2.
7° st. è ancora De Falco a portare il Roncofreddo nuovamente in vantaggio 3 - 2
10° st. De Falco in velocità entra in area e invece di tirare serve il meglio posizionato Berardi che non ha difficoltà a battere il portire per il 4 – 2.
Il Perticara è alle corde e solo l'imprecisione dei propri attaccanti impedisce al Roncofreddo di vincere in goleada. Al 25° Berardi salta tre avversari entra in area e solo davanti al portiere colpisce clamorosamente il palo. Ma l'occasione più grossa è sui piedi di Ferraro (entrato al posto di De Falco) che scattato sul filo del fuorigioco sulla linea del centrocampo si presenta solo davanti al portiere, lo salta ma si allunga troppo la palla vedendo svanire la facile occasione. Proprio allo scadere tocca a Lodovichetti l'ocasione buona ma anche questa volta viene malamente fallita

Formazione Roncofreddo: Bonanno; Magnani; Nicolini; Piastra; Turci; Gasperini; De Falco (20° st. Ferraro); Lodovichetti; Calisesi (1° st. Molari); Berardi; Giordani (13° st. Staniscia) a disp. Neri; Ventrucci; Lonzardi; Allenatore: Mattia Rossi

Reti: 5° pt Stoppa (P); 10° De Falco (R); 4° st. Berardi (R); 6° st. Giordani (Aut) (P); 7° st. De Falco (R); 10° st. Berardi
(R)

Commenti

PUBBLICITA'