• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Riese vs Monteombraro 2-2

Pagina 1 di 1

26/03/2017

Riese vs Monteombraro 2-2

 

Rio Saliceto (RE). Una Riese ridotta ail'osso dagli infortuni, riesce nell'impresa di agguantare un pareggio ormai insperato a tempo ormai scaduto, portando a casa un punto che potrebbe essere molto pesante nella lotta per la salvezza diretta. Oltre a Ferraresi, Fornetti e Saguatti che hanno ormai da tempo chiuso la stagione, i rossoneri hanno dovuto rinunciare anche a Gualdi, Marino, Panzani e Budriesi infortunati e a Stermieri squalificato. Dopo appena sei minuti il Monteombraro passa: da una punizione del solito Toni scodellata in area, spunta la testa del liberissimo Canalini che indisturbato insacca. Al 13' Borghi ci prova dalla distanza ma Pergreffi para facile e dal ribaltamento di fronte per poco Toni non raddoppia con un fendente che esce di poco a lato. I modenesi si chiudono a riccio e lasciano Toni e Anakor a pungere in contropiede e per la Riese, senza una punta di ruolo in campo, risulta difficile creare pericoli. Al 37' ci prova Geti con un'azione personale bellissima: salta sulla trequarti tre avversari e poi calcia a rete con palla fuori di un soffio. Il secondo tempo segue lo stesso copione ma al 10' da un cross da molto lontano, difesa e portiere della Riese restano indecisi e Ruzzo ne approfitta per lo 0-2. E' una mazzata pesantissima e la partita sembra decisa. Al 75' i modenesi la potrebbero chiudere ma Toni calcia fuori di poco un pallonetto che sembrava agevole. A questo punto i locali rischiano il tutto per tutto, spostando anche Mazza in pianta stabile nei pressi dell'area avversaria. All'80' grande azione nel cuore dell'area di Spinazzi che calcia a colpo sicuro da otto metri: Pergreffi si salva miracolosamente ma nulla può sulla ribattuta in rete di Parenti. Gli ospiti vacillano e calano anche fisicamente e all'84' Mazza calcia magistralmente una punizione che finirebbe all'incrocio dei pali se in barriera non ci fosse una leggera deviazione che fa finire la palla fuori di un niente. Al 93' nuova punizione un metro fuori area: batte ancora Mazza a giro sopra la barriera e Pergreffi riesce a spingere la palla fuori dalla porta quando questa ha oltrepassato di un buon 30 cm la riga. L'arbitro assegna giustamente il gol pur non ricevendo l'aiuto del primo collaboratore che era piazzato benissimo: e li chiamano collaboratori.... Euforia in casa Riese e costernazione del Monteombraro per tre punti che sembravano già in saccoccia: ma questo è il calcio e la Riese alla fine non ha rubato nulla.   

 

Reti: al 6' Canalini, al 55' Ruzzo, all'80' Parenti, al 93' Mazza.

RIESE: Giuntoli, Saracino (dal 46' Turri), Bellini, Mazza, Borghi, Spinazzi, Aldrovandi, Brighenti, La Salvia, Geti, Parenti.  A disp: Gualdi, Bazziga, Malavasi, Panzani, Budriesi.  All: Bizzoccoli.

MONTEOMBRARO: Pergreffi, Ruzzo, Borelli, Carelli (dal 77' Doffour), Lusvarghi, Canalini, Pavarotti (dall'81' Franceschini), Nobile (dal 60' Ruggiano), Morotti, Toni, Anakor.  A disp: Malavasi, Pignatti, Barnie, Di Costanzo.  All: Cavuoto.

Arbitro: Mori di Parma, collaboratori Poli di Reggio E. e Baccellini di Bologna.

 

Note: 100 spettatori, terreno in buone condizioni, ammoniti Bellini, Mazza, Lusvarghi, Doffour, Ruggiano.

Commenti

PUBBLICITA'