• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Res Roma-San Zaccaria 0-0

Pagina 1 di 1

13/02/2016

Res Roma-San Zaccaria 0-0

Finisce 0-0 il match tra Res Roma e San Zaccaria: stesso risultato della gara d'andata al Massimo Soprani e, complessivamente, il terzo zero a zero consecutivo in Serie A tra le due formazioni. Non cambia la classifica per la formazione ravennate: il Tavagnacco ha infatti pareggiato 2-2 in casa contro la Fiorentina dopo essere andato sotto di due reti, e così la distanza dal 5° posto resta invariata: friulane avanti di 5 punti sulle biancorosse, così come i punti di vantaggio (cinque anche in questo caso) di vantaggio sul 7° posto, occupato proprio dalle giallorosse capitoline.
Primo tempo avaro di occasioni: Pugnali ci prova dalla distanza, ma Pipitone fa buona guardia. Per le padroni di casa, ci prova Greggi sempre dalla distanza, ma Tampieri non corre pericoli. Nella ripresa, l'estremo difensore della Res Roma si rivela però ancora una volta il valore aggiunto della squadra capitolina: un tiro di Pancaldi viene respinto dal portiere giallorosso, sulla ribattuta arriva Piemonte che però angola troppo la conclusione e mette fuori. Res Roma pericolosa con Ciccotti, ma Tampieri c'è. Pipitone salva ancora le sue su una punizione di Tucceri Cimini, mentre per le padrone di casa è particolarmente attiva Nagni, sempre molto attiva in avanti. Dopo una conclusione terminata sul fondo da parte di Piemonte, arriva l'occasionissima per il San Zaccaria: minuto 92, azione d'attacco per la Res Roma con Nagni che crossa al centro, ma la difesa del San Zaccaria intercetta con Pancaldi che lancia la sfera per un contropiede fulmineo delle biancorosse, che provano a finalizzare con una conclusione ancora di Piemonte che mira all'incrocio dei pali ma trova ancora una volta Pipitone a salvare il risultato.
Termina così 0-0 al Raimondo Vianello di Roma: tra sette giorni al Centro Sportivo Massimo Soprani arriverà il Bari, per la quattordicesima giornata della Serie A 2015/2016.


Res Roma-San Zaccaria 0-0

Res Roma: Pipitone, Colini, Gambarotta, Savini, Ciccotti, Greggi, Coluccini, Caruso, Nagni, Fracassi, Palombi (60' Marzi). A disp.: Caporro, Mancini, Picchi, Simeone, Pagano, Di Giammarino. Allenatore: Fabio Melillo

San Zaccaria: Tampieri, Venturini, Pancaldi, Tucceri, Quadrelli, Barbieri, Galletti, Piemonte, Baldini (49' Cimatti), Pugnali, Principi (52' Pondini). A disp.: Montalti, Petralia, Longato, Salamon, Montanari. Allenatrice: Marinella Piolanti

Arbitro: Porcheddu di Oristano
Note: ammonite: Coluccini, Savini, Quadrelli.

Commenti

PUBBLICITA'