• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Reggio Emilia - Conad SiComputer Teodora 1-3 (13-25, 16-25, 25-23, 16-25)

Conad SiComputer Teodora vince 3-1 a Reggio Emilia e torna seconda in classifica

Pagina 1 di 1

13/02/2017

Reggio Emilia - Conad SiComputer Teodora 1-3 (13-25, 16-25, 25-23, 16-25)

 

Il secondo successo consecutivo - dopo quello colto con Castelfranco di Sotto -  e la non pronosticabile sconfitta subita da San Lazzaro di Savena a San Giustino, consentono alla Conad SiComputer di tornare ad occupare la seconda posizione in classifica in solitaria, con una lunghezza di ritardo da Orvieto.
Le ravennati nella gara di sabato 11 febbraio, per la terza giornata di ritorno erano impegnate a Reggio Emilia sul campo dell’ultima della classe, dove sono riuscite a fare risultato pieno, pur lasciando un set alle padrone di casa.
La cronaca dei primi due parziali e del quarto, vinti con facilità dalle ospiti, racconta del sestetto ravennate sempre avanti nel punteggio - grazie a servizio, muro e attacco significativamente migliori delle reggiane -  e di un divario tecnico tra le squadre pari a quanto dice la classifica.
Ma è il terzo, il set più emozionante; quello in cui le giallorosse subiscono la reazione di Reggio Emilia, che vuole a tutti i costi allungare la contesa e spinge sull’acceleratore (14-10 e 20-14) accumulando un margine di punti sufficiente ad arginare la veemente, se pur tardiva reazione delle ospiti, che anche grazie ad un doppio cambio operato da Caliendo – dentro Gardini  e Nasari per Lugli (da metà 2° set in campo in diagonale al palleggiatore) e Mazzini - riescono a rimontare, ma si arrendono ai vantaggi.

Il prossimo turno vedrà Conad SiComputer giocare a Ravenna ancora contro un avversario invischiato nella zona retrocessione; ospiti del Pala Costa - sabato 18 febbraio,  inizio gara ore 18.00 e ingresso gratuito – saranno le toscane del  Montespertoli.

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Orvieto 39; Conad Si Computer 38; San Lazzaro di Savena 37; Olimpia Ravenna 36; Perugia 33; Moie di Maiolati e Castelfranco di Sotto 26; Montale 23; San Giustino 19; Bastia Umbra 17; Cesena 15; Montespertoli 11; Firenze e Reggio Emilia 8.

Reggio Emilia - Conad SiComputer Teodora 1-3 (13-25, 16-25, 25-23, 16-25)
Durata set: 21’, 26’, 26’, 25’, per un totale 1h e 38’

Reggio Emilia: Ditommaso 3, Fava 7, Righelli 13, Mambelli 9, Gozzi 8, Vallicelli, Bici (L) ricez. 56% di cui 26% perf., Agostini 3, Baldoni 6, Paterlini 2, Rossi. Allenatore Caffagni.

Conad SiComputer Teodora: Sestini 9, Mazzini 1, Aluigi 16, Nasari 11, Torcolacci 11, Rubini 13, Mastrilli (L) ricez. 60% di cui 30% perf., Lugli 5, Gardini 1, Balducci. N.e: Raggi, Bernabè. Allenatore Caliendo.

Arbitri: Mazzarà di Palermo e Clemente di Parma.

Battuta: Reggio Emilia 2 punti, 10 errori; Teodora 4 pt., 4 err.
Ricezione: Re 54% di cui 29% perfette, 13 errori; Teo 52% di cui 30% perf.,5 err.
Attacco: Re 29%, 18 err.; Teo 40%, 10 err.
Muro: Re 7; Teo 11.

Teodora Ravenna
Ufficio stampa
          

Conad SiComputer Teodora gioca domani a Reggio Emilia contro il fanalino di coda

Pagina 1 di 1

10/02/2017

Conad SiComputer Teodora gioca domani a Reggio Emilia contro il fanalino di coda

 

Per la giornata valida come terza di ritorno del massimo campionato cadetto la Teodora è impegnata domani, sabato 11 febbraio, nella città del Tricolore; ad attendere la squadra bizantina, le reggiane, che occupano l’ultimo posto in classifica a braccetto con Firenze; reggiane che nel match di andata giocato a Ravenna non riuscirono ad entusiasmare, rimediando una perentoria sconfitta 3-0 senza superare quota 20 in alcun parziale.
Palestra Rinaldini, inizio ore 21,00 e arbitraggio affidato a Mazzarà di Palermo e Clemente di Parma per l’incontro dal quale le romagnole si aspettano tre punti che possano dare continuità di risultati dopo il convincente 3-0 casalingo con Castelfranco di Sotto, ma soprattutto tre punti importanti per non perdere terreno nei confronti di Orvieto e San Lazzaro, che al momento le precedono in graduatoria rispettivamente di una e due lunghezze.
Le Emiliane, pur ultime – sono sette i punti che le separano in classifica dal primo posto utile per non retrocedere, ora occupato da Cesena - ed in crisi di risultati – la loro ultima vittoria risale a quattro giornate fa, quando esultarono a Montespertoli dopo cinque set – nell’ultimo turno hanno dato un cenno di risveglio andando a cogliere un punticino a Montale; Ravenna dovrà quindi tenere alta la guardia per non commettere passi falsi.
Nello Caliendo (nella foto con Chiara Aluigi), tecnico delle giallorosse, per la formazione con cui cominciare la gara dovrebbe scegliere Mazzini a palleggiare in diagonale a Nasari (Lugli), due tra Aluigi, Rubini e Lugli a ricevere ed attaccare dalla banda, Torcolacci e Sestini a centro rete, Mastrilli in seconda linea.
Tra sette giorni, sabato 18 febbraio, Conad SiComputer  tornerà a giocare a Ravenna ancora contro un avversario invischiato nella zona retrocessione; ospite del Pala Costa - inizio gara ore 18.00 e ingresso gratuito – sarà Montespertoli.

Le altre gare della 16° giornata (sab. 11 febb.): San Giustino-San Lazzaro di Savena (dom. 12); Moie di Maiolati-Perugia; Montespertoli-Montale; Olimpia Ravenna-Cesena; Bastia Umbra-Orvieto; Castelfranco di Sotto-Firenze.

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): San Lazzaro di Savena 37; Orvieto 36; Conad SiComputer 35; Perugia e Olimpia Ravenna 33; Moie di Maiolati e Castelfranco di Sotto 23; Montale 20; Bastia Umbra 17; San Giustino 16; Cesena 15; Montespertoli 11; Firenze e Reggio Emilia 8.

Teodora Ravenna
Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'