• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Dilettanti | Serie C1

Real Casalgrandese C5 – Calcio a 5 Rimini 4 – 1

Pagina 1 di 1

01/02/2015

Real Casalgrandese C5 – Calcio a 5 Rimini 4 – 1

 

CASALGRANDE – Sconfitta immeritata per il Calcio a 5 Rimini, che esce senza punti dalla trasferta di Casalgrande (RE), ma con grande consapevolezza dei propri mezzi. L’avversario non era di quelli semplici, perché naviga nella parte alta della classifica: a maggior ragione il compito dei biancorossi non era affatto semplice. La partita ha avuto due facce: primo tempo dominato dalla squadra di casa, con il Calcio a 5 Rimini che giocava di rimessa, ma con grande equilibrio in campo. Nella seconda frazione di gioco il Rimini ha tirato fuori gli artigli, costringendo alle barricate il Casalgrande. È mancata solo una cosa: il gol.
Veniamo al racconto della sfida. Dopo neanche due minuti, gol di Zarrella che porta in vantaggio i suoi con una punizione dal limite. E la sfida parte subito in salita per il Calcio a 5 Rimini. Al 10’ palo colpito dai padroni di casa. Dopo dieci minuti, risposta dei riminesi: Gobbi colpisce un palo clamoroso. Fa la stessa cosa anche Galli al 22’. Davvero sfortunati i ragazzi guidati da Germondari. Oltre il danno, la beffa: al 24’ raddoppio del Casalgrande con Rizzuto che segna a porta vuota. Il Calcio a 5 Rimini reagisce alla batosta esponendosi ai contropiedi avversari. Allo scadere del tempo, infatti, proprio su azione in ripartenza un giocatore della squadra di casa colpisce il palo. Computo dei legni a fine primo tempo: due per il Casalgrande e due per il Calcio a 5 Rimini.
Cambia la gara nella ripresa. I ragazzi allenati da Germondari cambiano marcia e dominano il match. Per la mole di gioco e per le tante occasioni da gol create, le reti sarebbero dovute essere tante. Oltre agli sprechi dei giocatori, ci si è messa la bravura del portiere e la sfortuna. La squadra di casa gioca la carta del contropiede, arrendendosi di fronte alla superiorità dei riminesi.  Il gol che accorcia le distanze arriva al 10’, quando Carta mette in rete dopo una manovra corale in cui sono stati protagonisti soprattutto Gobbi e Miele.
A metà tempo inaspettato gol del Casalgrande con Rossano che va a segnare dopo un’azione di contropiede. Il Rimini continua a crederci, ma non riesce a trovare la rete della scossa. Rete che viene trovata proprio a pochi secondi dalla fine da Codeluppi, sempre in contropiede.
Si chiude così sul 4 a 1 una gara molto combattuta, intensa, che sicuramente doveva finire con un altro risultato per il Calcio a 5 Rimini (se non altro un pari).
Tante sfide di quest’anno sono andate male per i riminesi, che hanno raccolto davvero meno di quanto hanno seminato. Le prestazioni ci sono, ma non bastano. Ci vogliono i punti, necessari per la classifica. La squadra continuerà a lavorare duramente per ottenere risultati.
Appuntamento alla prossima sfida di campionato: in programma c’è il match interno contro il Virtus Cibeno.
Il Palasport Flaminio ospiterà domani alle ore 10.30 il derby tra le formazioni juniores del Calcio a 5 Rimini e del Futsal Bellaria.


Real Casalgrandese C5: Vinciguerra, Mazizi, Scavone, Zarrella, Codeluppi, Sulis, Bovolenta, Rizzuto, Fusco, Salviani, Rossano. All: Simonazzi.
Calcio a 5 Rimini: Cellarosi, Gobbi, Carta, Fantini, Dodon, Miele, Galli, Belloni, Orsini. All: Germondari.
Arbitri: Cordenons e De Caroli.
Reti: 2’ Zarrella, 24’ Rizzuto, 10’ st Carta (RN), 13’ st Rossano, 30’ st Codeluppi.

Tommaso Mazzuca
Ufficio Stampa Calcio a 5 Rimini

Commenti

PUBBLICITA'