• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Real Casalecchio vs Ceretolese 3-2

Pagina 1 di 1

19/02/2017

Real Casalecchio vs Ceretolese 3-2

Prova di orgoglio del Real Casalecchio che batte al termine di 90 minuti intensissimi la Ceretolese nel derby di Casalecchio giocato sul terreno del glorioso Nobile. La capolista era chiamata ad una reazione dopo le ultime 3 gare senza vittorie ( due pari e la clamorosa sconfitta casalinga di mercoledi con l'Uni.Ca), e che aveva visto ridursi il vantaggio sulla Castellettese a soli 4 punti dagli 11 di 15 giorni fa....sulla strada del Real Casalecchio l'ostica Ceretolese,rinata dopo la cura Negrini che aveva portato 7 punti in 3 partite, decisa a continuare la risalita.
Gli ospiti partono forte con Regno ispirato e pericoloso ed in un paio di occasioni la difesa del Real rischia..la capolista si affaccia in avanti e sfiora il gol con Carroli che su una punizione velenosa costringe Bazzano ad una prodigiosa respinta in corner..
Al 30' passa il Real con Leonardo Riccioni che ribadisce in rete una palla vagante in area ospite....la capolista sembra scuotersi ma nel giro di 8 minuti la difesa combina due pasticci e prima Lambertini ( in probabile offside) in scivolata su cross di Regno pareggia al 38'  e poi allo scadere è Regno ad approfittare di un incertezza di Zuccarini e battere Menarini per il clamoroso sorpasso.
Il Real è sull'orlo del baratro visto che la Castellettese vince a Calderara con l'Airone,ma la capolista dimostra nel secondo tempo che non è in vetta per caso...attacca a pieno organico,reclama un rigore su Stipcevich.sfiora il pari con Nico Riccioni ( ancora strepitoso Bazzano a negare il gol) e all'89 trova il meritato pari con Marani....la Ceretolese è piegata sulle gambe ed un minuto dopo è Valerio Guerra che segna il gol che vale 3 punti d'oro per la capolista..
Nel recupero non succede più nulla ed al triplice fischio esplode la gioia liberatoria del Real Casalecchio per questi 3 punti pesantissimi e per dopo aver fatto un viaggio dal paradiso all'inferno e di nuovo in paradiso in 90 minuti..... la corsa riprende....

Massimo Nerozzi
Real Casalecchio

Real Casalecchio vs Ceretolese 3-2

di Walter Marzocchi

Pagina 1 di 1

19/02/2017

Real Casalecchio vs Ceretolese 3-2

foto Walter Marzocchi

 

Casalecchio di Reno: Il Real Casalecchio riprende a marciare e lo fa nel derbissimo con la Ceretolese che, fino agli ultimi minuti di gioco, era in vantaggio sulla capolista. Due reti quindi in piena zona Cesarini regalano la vittoria al team di mister Ballanti.
Al 3° minuto è la Ceretolese a farsi viva in avanti con Lambertini che sfrutta un’incertezza della difesa locale e conclude praticamente a porta vuota, ma il recupero di un difensore sventa il pericolo. Poco dopo, sul fronte opposto, Hammami tenta di deviare in rete un calcio di punizione, Bazzano neutralizza in due tempi.  Al 17°, Regno allunga un bel pallone per Lambertini che conclude centralmente senza creare grossi problemi a Menarini. Alla mezz’ora, su calcio d’angolo proveniente da sinistra, Bazzano respinge corto proprio su Leonardo Riccioni che mette in rete. il pareggio giunge dopo otto minuti grazie a Regno che prova la conclusione con un diagonale, dalla parte opposta arriva Lambertini che spinge il pallone in fondo al sacco. Prima del riposo,è ancora Regno a controllare un lancio lungo e ad andare al tiro, nulla da fare per Menarini.

Nella ripresa sono ovviamente i padroni di casa a cercare il goal per raddrizzare il risultato. Ci prova Carroli dalla distanza, al quarto d’ora, ma fallisce di poco il bersaglio. Al 24° è il turno di Nicolò Riccioni a calciare a rete con una girata spettacolare, Bazzano respinge. Alla mezz’ora sono gli ospiti a creare un pericolo alla porta avversaria: Regno riceve palla e s’incunea in area da destra e mette dentro un rasoterra pericoloso sul quale De Padua non arriva alla deviazione vincente. Il Real Casalecchio protesta, un minuto dopo, per una vistosa trattenuta in area su Guerra, il difensore trattiene per una spalla il nuovo entrato che finisce a terra, l’arbitro non vede e fa proseguire. Si arriva quasi al 90° quando un’incornata di Marani riporta il risultato in parità. I minuti di recupero sono 3, ma al Real Casalecchio basta il primo per approfittare di una mischia in area avversaria risolta da Guerra.


Real Casalecchio: Menarini, Marani, Pavirani (dal 32° st Licata), Zuccarini, Hammami, Carroli, Riccioni N., Bignardi, Santaniello (dal 1° st Pisacane), Riccioni L. (dal 13° st Guerra), Stipcevich. A disp.: Tomesani, Paltretti, Bovanini. All.: Ballanti.
Ceretolese: Bazzano, Palmieri (dal 28° pt Colosimo), Montella, Astorri, Martinelli, Tursi, Santini (dal 17° st De Padua), Domenichini, Lambertini (dal 44° st Cardito), Regno, Beneventi.. A disp.: Busi, Petrascu, Panucci, Tucci. All.: Negrini.
Arbitro: Salvo di Bologna

Reti: 30° Riccioni L. (RC), 38° Lambertini (C), 46° Regno (C), 44° st Marani, (RC), 46° st Guerra (RC)
Ammoniti: Marani, Hammami, Licata (RC), Montella, Tursi, Lambertini (C)

Walter Marzocchi

 

Commenti

PUBBLICITA'