• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Pro Villanova vs Corte 1-6

Pagina 1 di 1

13/03/2017

Pro Villanova vs Corte 1-6

 

VILLANOVA. Paradiso Corte Calcio, inferno Pro Villanova: è bruciante e pesante  la sconfitta inflitta dai magiostrini ai rivali villanovesi come dimostra il tabellino di gara. La squadra di casa deve far fronte a grandi problemi di formazione, in primis l’assenza di D’Auria, mentre negli ospiti da segnalare l’esordio dal primo minuto del classe ’98 Ponziglione.
Nei primi dieci minuti le squadre si studiano a vicenda ma al 12’ Borriello sguscia via in area di rigore avversaria e si procura il tiro dal dischetto che El Marouf trasforma portando in vantaggio i suoi. La squadra di Bulgarani prova a reagire con l’iniziativa di Sivelli, la sua conclusione viene deviata in calcio d’angolo; la formazione allenata da Di Donna risponde con la percussione di Ferreira che serve al centro dell’area Zirafi ma Bayire spreca l’invito del compagno calciando alto. A metà gara vibranti proteste dei giocatori villanovesi in seguito a un tocco di mano in area di rigore non sanzionato dal direttore di gara; oltre il danno la beffa perché alla soglia della mezz’ora di gioco Bayire sigla la rete dello 0-2: El Marouf pesca l’attaccante magiostrino che, dopo aver vinto un rimpallo, batte nell’uno contro uno Fortunati. Da qui in avanti per il Corte Calcio è tutto in discesa, con il Pro Villanova che tenta una timida reazione affidandosi alle capacità dei singoli. Dalla fascia destra gli ospiti fanno partire le azioni più pericolose, e proprio da una di queste Bayire al 44’ mette a segno la sua personale doppietta: cross di Ponziglione, El Marouf prolunga e il centravanti appoggia facile facile in rete.
Nella ripresa mister Bulgarani cerca di spronare i suoi inserendo forze fresche, e in un primo momento il Pro Villanova sembra reagire bene: prima è la punizione defilata di Sivelli a impegnare Bozzetti, con la sfera che a detta dei padroni di casa sembra  aver oltrepassato la linea di porta; al 51’, dal conseguente calcio d’angolo, è Cremonesi ad accorciare il risultato con un colpo di testa che non lascia scampo all’esterno difensore. Sembra l’inizio di una possibile rimonta ma non passa nemmeno un minuto e Bayire riporta in cassaforte il risultato: tripletta personale per lui che, dopo aver difeso bene la palla, conclude nel miglior modo possibile l’azione. Il colpo è psicologicamente pesante per la squadra villanovese, costretta in più a giocare con un uomo in meno a cauda dell’espulsione di Rizzo; il Corte Calcio ne approfitta ampiamente per incrementare il proprio bottino: prima al 72’ con il poker personale di Bayire, mattatore di giornata e sicuramente migliore in campo; poi al 79’ si aggiunge alla festa anche Zirafi, che batte il portiere con un tiro ravvicinato dopo essere stato servito da Bayire.
Derby amaro per il Pro Villanova, che deve cancellare questa sconfitta e ripartire lavorando sodo per il prossimo impegno; dall’altra parte vola il Corte Calcio, autore di una partita impeccabile e senza errori.

PRO VILLANOVA-CORTE CALCIO 1-6

FORMAZIONI: PRO VILLANOVA: Fortunati, Zena Cremona (49’ Bonini), Ramazan, Cremonesi, Bernazzoli, Ciselli (46’ Annoni), Belli, Rizzo, Sivelli, Maffini (62’ Loughribi). ALL: Bulgarani.

CORTE CALCIO: Bozzetti, Ponziglione, Tamarri, Larhzafi(67’ Mazzani), Scarano, Boselli, Zirafi, Borriello, Bayire, Ferreira (56’ Ebanelli), El Marouf (73’ Di Paolo). ALL: Di Donna.

ARBITRO: Sig. Pesaroni di Piacenza.

RETI: 12’ El Marouf (R), 27’, 44’, 52’, 72’ Bayire, 51’ Cremonesi, 79’ Zirafi.

GIUSEPPE SERENA.

Commenti

PUBBLICITA'