• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Pro Villanova vs Combisalso 2-1

Pagina 1 di 1

30/04/2017

Pro Villanova vs Combisalso 2-1

VILLANOVA. Il Pro Villanova si aggiudica la delicatissima sfida contro il Combisalso al termine di una gara elettrizzante. La prima frazione di gara in realtà regala poche emozioni, anche se sono i padroni di casa che danno più la sensazione di rendersi pericolosi quando impostano l’azione. Al 9’ Rizzo conquista un calcio di punizione da posizione favorevole ma Sivelli calcia senza impensierire l’estremo difensore. La squadra di Dall’Aglio fatica a costruire trame offensive e tenta di rendersi pericolosa grazie a tiri dalla distanza: al 18’ ci prova Petrelli F. e alla mezz’ora Rovito ma in entrambi i casi la sfera termina distante dalla porta difesa da Cignatta. Prima della pausa è il Pro Villanova ad avere l’occasione più ghiotta per portarsi in vantaggio: dopo un corner dalla destra al 39’ il pallone viene recuperato da Sivelli che crossa subito per D’Auria, il tiro di quest’ultimo si spegne però sopra la traversa di un soffio. 

La ripresa inizia nel migliore dei modi per la squadra di Bulgarani: calcio d’angolo dalla destra, palla sporcata da Rizzo e Bernazzoli, completamente libero, batte il portiere. Il vantaggio infonde una grande dose di fiducia al Pro Villanova mentre il Combisalso non riesce a reagire e a impensierire la difesa villanovese, attenta su ogni pallone. A metà ripresa gli ospiti iniziano a creare qualche problema agli avversari: al 21’ Lori sciupa una palla-gol da distanza ravvicinata e dopo un minuto è Busani che da buonissima posizione colpisce la palla di testa senza trovare lo specchio della porta. Nel miglior momento del Combisalso la squadra di casa si porta sul parziale di 2-0: all’80’ l’azione parte ancora una volta dalla bandierina e viene conclusa nel miglior modo da Camci dopo una mischia in area di rigore. Sembra che l’incontro sia destinato a finire con questo risultato ma all’84 il neo-entrato Zalaffi, dopo la splendida percussione di Petrelli M., regala ai suoi un’ultima speranza, ma l’arrembaggio degli undici di Dall’Aglio viene ben contenuto dai padroni di casa.

Il Pro Villanova porta a casa tre punti fondamentali grazie ad una gara giocata con entusiasmo e spirito di sacrifico mentre il Combisalso non è stato cinico e pronto a sfruttare le occasioni create. Per i play-out il Pro Villanova dovrà aspettare lo scontro salvezza tra Combisalso e Pontegreen.

PRO VILLANOVA-COMBISALSO 2-1

FORMAZIONI: PRO VILLANOVA: Cignatta, D’Auria, Camci, Gualazzi, Bernazzoli, Cremona, Schiavi, Bonini, Rizzo(81’ Conti), Sivelli(74’ Belli), Ciselli(55’ Pisaroni). ALL: Bulgarani.

COMBISALSO: Tesoriati, Lori(79’ Cananiello), Ravanetti, Petrelli M., Daccò, Contini, Busani, Rovito(60’ Badia), Pisano(82’ Zalaffi), Gotri, Petrelli F. ALL: Dall’Aglio.

ARBITRO: Sig. Michele Bonetti di Piacenza.

RETI: 48’ Bernazzoli, 80’ Camci, 84’ Zalaffi.

GIUSEPPE SERENA

 

Commenti

PUBBLICITA'