• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Pontenurese vs Vigolo Marchese 1-0

Pagina 1 di 1

19/03/2017

Pontenurese vs Vigolo Marchese 1-0



 Pontenure ; Difficile commentare una partita del genere culminata con un rigore inesistente al 95° minuto e trasformato da Rizzo per i locali ,ma dobbiamo accettare le decisioni arbitrali giuste o sbagliate che siano ! Ma riavvolgiamo il nastro e partiamo dall °inizio . Vigolo che arriva a Pontenure dopo tre successi consecutivi e quasi salvo , mentre la Pontenurese nutre ancora sogni di play off . Parte forte il Vigolo e tiene bene il campo per i primi trenta minuti senza creare pero° grandi problemi al portiere Silva . Si arriva al 33° e in contropiede Rizzo da fuori area con un delizioso pallonetto scavalca Cordoni e la palla scavalca la traversa ed esce dando l° illusione del gol . Al 38° si sveglia Bamba e si destreggia bene in area vigolese ma la sua conclusione e°da dimenticare ! Pochi tiri nello specchio delle porte e giusto primo tempo senza reti . Nel secondo tempo al 50° punizione tesa di dosi ma centrale e Cordoni para in presa sicuro . Bamba si avvicina alla marcatura al 55° con un tiro e sulla ribattuta tenta di sorprendere Cordoni che devia in angolo . Il Vigolo Marchese soffre le ripartenze della Pontenurese e cambia Albastroiu con Raimondi e gli effetti si vedono perche° ora il gioco e°piu°equilibrato . Anche i locali cambiano Gambazza con Tartaro per avere maggiore spinta offensiva . Al 60° Bruni ben imbeccato da Rosignoli devia di testa fuori di poco . Al 65°Rizzo entra in area e si fa ipnotizzare da Cordoni . Cresce la presione dei locali che centrano in pieno la traversa al 68° con Marzini ( azione viziata da evidente fuorigioco , ma ricordiamoci che in prima non ci sono i segnalinee ufficiali ) . Mischia in area della Pontenurese , nessuno riesce nel tocco finale ! All 82° Raimondi si disimpegna bene e da fuori area fa partire un tiro smorzato da Cetti e preda facile per Silva . Si arriva all°episodio incriminato che decide l ° incontro : al quinto minuto di recupero batti e ribatti in area e il signor Bernardo vede un contatto e decreta la massima punizione : dal dischetto Rizzo con un tiro teso che Cordoni non riesce a trattenere e subito dopo fischia la fine della partita  . Peccato perche° un punto ci poteva stare anche se nel secondo tempo si e° sentita la diversita° tra le due squadre in particolare nelle ripartenze ! I migliori : per la Pontenurese Rizzo , Bamba e Russolillo : nel Vigolo Marchese ottima prova di Arcari , Bruni e Rosignoli . La direzione del signor Bernardo non di certo alla sufficienza ! Prossimi impegni del Vigolo Marchese il 26 marzo alle ore 15,30 in casa col Tonnotto Madregolo reduce dalla vittoria interna con la Sannazzarese e il 02 aprile sempre alle 15,30 in trasferta a Baganzola col fanalino di coda Scanderbeg .

 

Pontenurese ; Silva , Cetti , Pancotti , Dosi , Biolchi , Lovattini , Bamba , Russolillo , Rizzo , Gambazza (dal 60° Tartaro ) , Marzini (dal 72° Costi ) , allenatore Caruso Nicola .

Vigolo Marchese ; Cordoni , Badagnani , Carlini , Arcari , Bruni , Orsi , Mazzoni , Bertuzzi , Signaroldi , Rosignoli , Aibastroiu ( dal 56° Raimondi) , allenatore Macchetti Andrea .

Arbitro signor Gianluca Bernardo della sezione di Piacenza 

rete di Rizzo al 95° su rigore .

Note ; campo di gioco in ottime condizioni , temperatura 20 gradi , spettatori 105 di cui 30 di Vigolo Marchese.

Marco Castellana
addetto stampa Vigolo Marchese calcio

Commenti

PUBBLICITA'