• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Piccardo Traversetolo - Falk Galileo 1-1

Pagina 1 di 1

15/01/2017

Piccardo Traversetolo - Falk Galileo 1-1


Una Piccardo sprecona domina la partita, specialmente nel secondo tempo, ma paradossalmente non vince e subisce il gol del pareggio a pochi minuti dal termine. La sfortuna e gli errori sotto porta hanno bloccato la partita sull’1-1.
La Piccardo prende da subito in mano la partita e, sebbene nel primo tempo non domina come nella ripresa, ha le sue buone occasioni: Avanzini gestisce male un’occasione in ripartenza al 12’. La fretta con cui padroni di casa giocano il pallone è deleteria e condanna gli stessi gialloneri a rincorrere l’avversario. Anche la FalkGalileo, tuttavia, non ha grande interesse nel fraseggio rasoterra. Il risultato è un buon quarto d’ora di palla alta e grande confusione. Al 24’ Toledo ha una grande occasione: la palla viene messa fuori malamente dalla retroguardia ospite, ma il 10 giallonero non punisce. Cinque minuti più tardi un bel tiro a giro di Campanini termina a lato. Al 30’ la Piccardo passa in vantaggio: Mbersi e Avanzini battono corto il corner, l'esterno albanese viene steso in area e l’arbitro concede il rigore più lapalissiano della stagione. Lo stesso Mbersi trasforma dal dischetto. La retroguardia giallonera concede ben poco grazie alle belle chiusure di Gallani, il migliore in campo.
Nella ripresa, dicevamo, la Piccardo domina e non lascia che le briciole agli avversari, giocando anche un calcio di qualità. Al 52' una gran discesa sulla fascia di Casella semina il panico nella retroguardia avversaria, mentre al 56' Campanini tira da buona posizione, ma il tiro viene bloccato. Un leggero calo di ritmo della partita, intorno alla metà del secondo tempo, non fa retrocedere di un centimetro i gialloneri, veri padroni della partita. Al 64’ un bel contropiede sull’asse Toledo-Campanini libera Cuccurullo alla conclusione, debole. Un minuto dopo lo stesso
Cuccurullo ha un’altra grande occasione, fa tutto bene, ma calcia di nuovo sul portiere. L’incredibile produzione offensiva della Piccardo (dopo un primo tempo insufficiente è salito in cattedra Avanzini, uno dei migliori giocatori del campionato) è incredibile, ma la palla proprio non entra. Al 77’ un bellissimo colpo di tacco di Avanzini per poco non mette in porta Campanini. Sul contropiede conseguente si rendono pericolosi gli ospiti, che anche grazie alle parate del portiere non sono mai usciti dalla partita. Ospiti che, all’80’, trovano un incredibile pareggio: Alberini batte una punizione dal lato corto dell’area di rigore, Barbieri anticipa tutti attaccando il pallone e torcendosi segna di suola il gol della doccia fredda per i padroni di casa. La Piccardo però non piange sul latte versato e assedia la porta avversaria. All’82’ Cuccurullo ha una grande occasione di testa, ma manca l’impatto con la sfera. Tre minuti più tardi un tiro potentissimo di Lupica si schianta fatalmente contro la traversa. Sbilanciata in avanti, la Piccardo rischia di prendere il gol della beffa quando Caluzzi non ha la lucidità di servire Grasselli, che in contropiede si sarebbe trovato davanti a Chiarello. La sorte esplicita del tutto i suoi piani all’89’, quando la Piccardo colpisce il palo: di testa proprio non si inquadra la porta.
Finisce dunque con un pareggio che, alla luce di ciò che si è visto in campo, sta molto stretto ai gialloneri, che però possono prendersela solo con sé stessi. Con la vittoria odierna, la Virtus Libertas scavalca la compagine traversetolese al secondo posto, mentre la FalkGalileo rimane quarta a -5 dalla squadra di Mister Dall’Aglio.
Il prossimo turno vedrà la Piccardo impegnata nello scontro diretto in casa della Virtus Libertas, mentre la FalkGalileo ospiterà il Montecchio.

Piccardo Traversetolo: Chiarello, Casella (Monteleone, 78’), Castagnaro, Aga, Gallani, Agboton, Avanzini, Lupica, Campanini (Lafargi, 79’), Serrato Toledo (Barusi, 69’), Mbersi (Cuccurullo, 51’). A disposizione di Mister Dall’Aglio: Carpena, Zavaroni, Ambroggio.
FalkGalileo: Fontanesi, Caluzzi, Anceschi, Barbieri, Croci, Ligabue, De Angelis, Vacondio (Grasselli, 67’), Vezzani, Alberini (Ferretti, 90’), Martini (Delmonte, 60’). A disposizione di Mister De Angelis: Rizzi, Serrao, Bori.
Reti: Mbersi (30’, rig.), Barbieri (80’).
Ammonizioni: Aga.
Arbitro: Francesco Fedolfi di Parma.

Commenti

PUBBLICITA'