• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Pescara vs Cervia 3-2

Pagina 1 di 1

26/04/2015

Pescara vs Cervia 3-2

 

Cervia: match determinante per Ecotech Visus Cervia R.i.v., che, in questa ventiquattresima giornata del Campionato Nazionale di serie B2 ha finalmente ottenuto la salvezza matematica; sul campo di gioco della Gada Group Pescara, formazione  penultima in classifica, la squadra cervese ha giocato una partita non eccellente da subito nelle prestazioni, che nonostante la sconfitta al tie break per 3-2, è valsa il punto necessario per considerarsi “attraccata” alla categoria di serie B2.
Entrano in campo Baravelli in regia a servire Lvova e Agostini in banda, Amorotti e Mendola al centro e Campana sul lato opposto, i due liberi Ravaioli e Jelenkovich si alternano.
Il primo set incomincia un po’ a rilento per le ragazze cervesi, che non entrano in partita con il ritmo giusto e costringono il loro coach Nanni a chiamare il suo primo time out discrezionale sotto per 6-3,  recuperano qualche punto e arrivano al time out tecnico con un gap inferiore, ma sempre in svantaggio per 8-6. Con quattro punti break guadagnati raggiungono e superano le avversarie, che reagiscono e pareggiano a 14. Prosegue punto a punto e al secondo time out tecnico la squadra cervese arriva in vantaggio per 15-16 e lo riesce a mantenere stando sopra di un punto fino all’allungo a cura di una bordata di Agostini dalla banda e di Campana dal lato opposto, che inducono, sotto per 17-21 l’allenatore pescarese a fermare il gioco con un time out. Non si inverte la situazione, e, nonostante un piccolo recupero del Pescara, Cervia  ottiene la vittoria del set per 25-20.
Il secondo parziale incomincia in equilibrio fino al primo time out tecnico che si accaparra la squadra di casa per 8-6. Prosegue punto a punto con Pescara che conduce il gioco riuscendo a commettere meno errori delle avversarie romagnole e, sotto per 14-10 coach Nanni ferma il gioco con un  time out discrezionale, riprende la palla con una fast indietro di Amorotti e incomincia il recupero, nonostante al secondo time out tecnico il risultato si mantiene a sfavore per 16-14. Ancora un lieve cedimento per la squadra cervese, che si fa sorprendere dalle avversarie e pasticcia in campo; sotto per 20-16 coach Nanni utilizza il suo secondo time out, ma le sue ragazze non accennano a riprendersi e la squadra di casa ne approfitta riuscendo a pareggiare il conto e a vincere il parziale per 25-19.
Nel terzo set il gioco si evolve in totale equilibrio, fino a quando la squadra cervese con un break di tre punti arriva in vantaggio alla prima interruzione tecnica per 5-8. Pescara recupera e ottiene il pareggio a 10 per poi continuare punto a punto in un gioco completamente alla pari e con la squadra di casa in crescita che tira fuori tutta la grinta  e si aggiudica il vantaggio nel secondo time out tecnico (16/14). Ancora sotto per 18-15 coach Nanni chiama un time out per cercare di riprendere in mano la situazione, ma non ottenendo risultati positivi replica ancora sotto per 22-19. Dopo due punti recuperati da Cervia, il coach pescarese chiama time out sul punteggio a favore di 23-21, recupera la palla, arriva a 24 e ne chiama un altro (24-23) dopo una bordata di Agostini che accorcia le distanze e riesce ad ottenere il punto successivo e a vincere il set per 25-23.
Quarto parziale che incomincia punto a punto fino a quando la squadra cervese si stacca con dei begli attacchi di Lvova e Maestri entrata in sostituzione di Campana e, dopo un piccolo recupero delle avversarie, arriva al primo time out tecnico ancora in vantaggio per 7-8. La squadra cervese incrementa il vantaggio, ma non lo sa gestire, commette errori al servizio e si fa raggiungere a 14. Coach Nanni chiama time out, ma subisce due punti e al time out tecnico arriva in svantaggio per 16-14; prosegue con un recupero di Cervia, che, con l’ottimo contributo di Agostini dalla banda giunge al pareggio a 18, costringendo anche il coach avversario a chiamare time out; si ribalta la situazione e ora è Cervia a condurre e a portarsi avanti con un bell’attacco di Maestri e una murata di Amorotti. Non è finita e dopo un recupero del Pescara coach Nanni chiama il suo secondo time out a disposizione ancora in vantaggio ma di solo una lunghezza (22-23) e finalmente arriva la vittoria per 22-25 e il punto che decreta la salvezza automatica della squadra cervese nella categoria di serie B2.
Ora il quinto set ha valore più di morale per chiudere in bellezza la partita che di necessità per il risultato, ma le ragazze cervesi iniziano subito con il piede giusto e con un gioco ordinato e preciso si portano in vantaggio inducendo al time out il coach avversario (1-4); dopo un piccolo recupero di Pescara, Mendola con due bordate dal centro conduce la sua squadra in vantaggio per 4-8 alla tappa del cambio campo. Prosegue in parità e questa volta è coach Nanni a dover fermare il gioco per stoppare il recupero avversario ancora in vantaggio per 8-10. La formazione di casa ci mette tutta la grinta e riesce ad ottenere il pareggio e il sorpasso; in svantaggio per 12-11 coach Nanni riferma il gioco con un time out e Pescara con i servizi poderosi di Pilone che mette in difficoltà la ricezione cervese riesce ad ottenere la vittoria del set per 15-12 e della partita per 3-2.

RISULTATO: 3-2 (20-25 25-19 25-23 22-25 15-12)

ECOTECH VISUS CERVIA RIV.: Lvova 20, Agostini 16, Amorotti 12, Mendola 11, Maestri 4, Campana 4, Baravelli 2, Petrarca, Lorenzini,Proietti De Marchis, Jelenkovich (L1), Ravaioli(L2);  all. Nanni Luca

GADA GROUP PESCARA 3: Pilone 17, Di Carlo 17, Occhipinti 16, Lovecchio 10, Franceschelli 8, Denaro , D'Ambrosio , Di Nardo, Caravaggio (L1), D'Orazio (L2) ne, Volpone ne, De Simone ne, Schiazza ne, ; all. Amorosi

Arbitri: Gasparrini Marco e Azzolina Livia di Roma

SEUOY - Sport Management & Events

Commenti

PUBBLICITA'