• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pall. Titano vs PSA Modena 94-54

Pagina 1 di 1

09/04/2017

Pall. Titano vs PSA  Modena 94-54

 

L'Asset Banca indossa il suo vestito migliore e domina dal primo all'ultimo secondo la malcapitata Modena, riprendendosi con interessi ad un tasso molto alto quanto lasciato all'andata nel rocambolesco thriller all'overtime in terra modenese. 

Gara fotocopia, anche nelle dimensioni del finale, della più recente prestazione casalinga (il +39 su San Lazzaro), con 14 di Rinaldi (5/6 con 2 bombe) nel 29-6 del primo quarto con cui Asset Banca archivia anzitempo il discorso due punti. 

Nick chiuderà con 19 in 21 minuti, davanti a lui Zannoni, 20 con 3/4 da tre, in un contesto dove tutti i dieci Titans a disposizione di Coach Foschi hanno segnato almeno 4 punti e 20 dei 36 canestri realizzati sono stati assistiti (Frigoli 6, Bianchi 5). 

Ingeneroso, in questo quadro complessivo, dare un MVP, questa sera lo diamo a Coach Foschi per aver presentato nelle ultime due gare casalinghe i Titans in versione schiacciasassi, senza quelle distrazioni che nelle fasi iniziale e centrale della stagione ne avevano compromesso alcuni risultati. 

Nella fase ad orologio le avversarie dell'Asset Banca, che nel frattempo ha blindato il sesto posto (+6 sulla settima e due sole giornate da disputare) saranno in trasferta Ferrara (quinta a +2 sui Titans, come anche la quarta Fiorenzuola) ed al Multieventi Imola, settima insieme a Bertinoro, ma avanti negli scontri diretti. 

La matematica consente ai Titans di poter ancora sognare il quarto posto in griglia playoff, che garantirebbe la prima serie con il fattore campo amico; per arrivare a ciò dovrebbero concatenarsi molti risultati favorevoli, per i conteggi appuntamento dopo la pausa per le Festività di Pasqua. 

IL TABELLINO: Asset Banca RSM - Modena 94-54 (29-6; 48-23; 71-39) 

Asset Banca RSM: Frigoli 9, Gamberini 6, Macina 5, Polverelli 13, Rinaldi 19, Bianchi 7, Amadori 7, Zannoni 20, Riccardi 4, Balestri 4. All.re Foschi, Vice Evangelisti 

Modena: Vivarelli 2, Grazzi, Bianchi F 4, Cervellati, Basilicó, Tamagnini 2, Verrigni 2, Frilli, Storchi 21, Gamberini L 2, Fiore 5, Saccá 16. All.re Spettoli, Vice Masini.

Nelle foto: Zannoni e Rinaldi, in due 39 punti con 6/11 da tre 

Commenti

PUBBLICITA'