• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Ozzano vs Salus, che derby!

Pagina 1 di 1

24/02/2017

Ozzano vs Salus, che derby!

 

 

 

Flying Balls contro Salus non è solo un Derby, è anche il big match della 20^ giornata di campionato. Sabato alle 20:30 al PalaGira di Viale 2 Giugno andrà in scena questa delicata partita che si preannuncia spettacolare.

 

Uno a uno, fra coppa e campionato, il bilancio delle sfide fra le due squadre come ci spiega Federico Grandi alla vigilia di questo impegno: “Salus è una squadra che conosciamo molto bene avendoli già affrontati due volte quest anno. In coppa ci spazzarono via aggredendoci dall'inizio alla fine e giocando a ritmi altissimi mentre nel match di andata eravamo riusciti ad avere la meglio, anche avvantaggiati dalle loro assenze importanti di Percan e Trentin.”

 

A differenza dello scorso novembre, Percan questa volta ci sarà, ma oltre a lui bisognerà fare attenzione un po’ tutto il roster bolognese: “Sono una squadra molto tattica soprattutto in fase difensiva dove alternano tante zone diverse e tutte aggressive. In attacco i due perni sono Percan e Amoni, anche se gli altri giocatori sono tutti di grande valore e a turno riescono sempre a trovare un protagonista diverso (all'andata Nucci fu davvero devastante). “

 

Ozzano è reduce da cinque vittorie consecutive, e dovrà giocare al 110% se vorrà proseguire questa importante striscia di risultati: “Per noi sarà un test molto importante per valutare la nostra tenuta fisica e mentale contro un avversario di grande valore. Un antipasto di quello che saranno i playoff – conclude Grandi - dove per vincere è necessario mettere energia in campo per tutti e 40 i minuti ma non basta, bisogna anche rimanere concentrati per tutto l'arco dell'incontro e fare le scelte giuste in base ai vari momenti della partita.”

 

 

 

Ufficio Stampa NFB Ozzano

 

 

 

Ozzano, verso il derby ad Imola

Pagina 1 di 1

03/03/2017

Ozzano, verso il derby ad Imola

 

 

Dopo il sofferto derby contro la Salus è in arrivo un’altra “classica” per i New Flying Balls. Domenica infatti i biancorossi marchiati La.Co. saranno in scena al PalaRuggi di Imola dove alle ore 18:00 sfideranno la Virtus Spes Vis per la 21esima giornata del campionato di C Gold.

 

“Imola è una squadra di grandissimo valore – ammette il coach ozzanese Federico Grandi - costruita quest'estate per vincere il campionato. Hanno nel loro roster giocatori di talento ed esperienza, ben 5 che l'anno scorso disputavano la DNB (Dal Fiume, Zambrini, Fin, Vignali e Sangiorgi) e capitan Corcelli che nel match di andata ha deliziato il pubblico ozzanese mettendo in mostra tutto il suo enorme potenziale. In più hanno da poco inserito Delvecchio, lungo atletico e dinamico che l'anno scorso ha fatto molto bene a Bertinoro.”

 

Al momento Imola è sesta in piena zona play-off, ma è un po’ più staccata dalle formazioni che la precedono.  “La loro posizione di classifica attuale non rispecchia assolutamente il loro reale valore – avverte Grandi - hanno faticato nella prima parte di stagione ma gli ultimi risultati molto convincenti dimostrano che stanno trovando i giusti equilibri e che d'ora in avanti batterli sarà dura per chiunque, soprattutto davanti al pubblico caloroso e appassionato del Palaruggi.”

 

Imola arriva infatti da tre successi consecutivi, interrotti dal turno di riposo, e Domenica vorranno vendicarsi della sconfitta rimediata all’andata. I Flying sono avvisati, sarà una partita insidiosissima. “La nostra settimana di allenamenti è stata un po' condizionata dalle influenze che a turno hanno colpito Gianasi, Cutolo e Morara ma nel complesso siamo comunque riusciti a fare un buon lavoro. La vittoria contro la Salus ci ha dato ulteriori energie per continuare a mettere impegno e sacrificio in palestra, e la consapevolezza che per lottare fino infondo dobbiamo migliorare la qualità soprattutto offensiva del nostro gioco. Domenica sarà una vera battaglia e non dobbiamo assolutamente fare l'errore di aspettarci la stessa Imola dell'andata. Ci troveremo davanti una squadra tosta che cerca una vittoria di prestigio per rilanciarsi a pieno. Dobbiamo farci trovare pronti: stare uniti, compatti e – conclude Grandi - aggredirli dall'inizio alla fine per tenere i ritmi alti e portare a casa due punti di grande prestigio.”

 

Ufficio Stampa NFB Ozzano

Presentazione di Flying Balls Ozzano - Madel

Pagina 1 di 1

24/02/2017

Presentazione di Flying Balls Ozzano - Madel

Archiviata l’insolita pausa di campionato, per la Salus è giunto il momento di ritornare in campo. Dopo la sconfitta ottenuta a S. Marino, i ragazzi di Coach Giuliani affronteranno un’altra trasferta contro un avversario, sulla carta, ancora più ostico: i Flying Balls di Ozzano, da tanti ritenuti i primi pretendenti alla promozione, ad oggi, secondi in classifica soltanto dietro alla capolista Lugo. Insomma, quello che andrà in scena al PalaGira sabato sera (ore 20.30) sarà certamente il match-clou della 7° giornata di serie C Gold.
I pronostici sono tutti a favore della squadra di casa, che può contare sulla vena realizzativa di Capitan Gianasi e su due ali che, sia tecnicamente che fisicamente, hanno poco a che vedere con la categoria: l’ex Ferrara Agusto e Donato Cutolo, visto anche a Bologna in serie A2. Sempre dalla città estense proviene il lungo Martini, mentre Morara, l’anno scorso a Imola, garantisce duttilità e intensità. Il classe ‘94 Guazzaloca è il playmaker puro per antonomasia: fra gli esterni, occhio alla gioventù di talenti dal futuro assicurato, come Lalanne, Folli, Masré.
Nonostante la rimonta nel finale, all’andata la Madel cedette di sole due lunghezze alla squadra ozzanese, in quello che è stato, forse, il momento più difficile della stagione biancoblu. Qualche mese dopo, è cambiato tutto. E chissà, che sabato non ci sia l’occasione di scrivere un capitolo chiave della nostra stagione.


FORZA SALUS!

Commenti

PUBBLICITA'